Grande festa alla RSA “Maero” per i 100 anni di Esterina e Lucia
Le nonne di Manta compiono 100 anni
Un traguardo straordinario celebrato con emozione il 30 ottobre alla Residenza Sanitaria Assistenziale “Maero” di gestione Sereni Orizzonti, dove Esterina Giusiano e Lucia Gerlero hanno festeggiato il centesimo compleanno circondate dall'affetto di ospiti, personale e rappresentanti dell'amministrazione comunale. Ha partecipato alle celebrazioni il sindaco di Manta Ivana Margherita Casale, portando in dono alle festeggiate un mazzo di fiori colorato e unendosi con piacere ai festeggiamenti.
«È sempre un'emozione particolare celebrare questi momenti che rappresentano non solo un traguardo personale, ma anche un patrimonio di memoria e saggezza per tutta la nostra comunità», ha dichiarato la direttrice della struttura Marinella Racca.
La festa, organizzata dal personale della RSA con la collaborazione dei familiari, ha visto la partecipazione entusiasta degli altri ospiti della struttura Sereni Orizzonti, che hanno condiviso con le centenarie un momento di gioia e convivialità. Non sono mancati la tradizionale torta di compleanno, un brindisi collettivo in onore delle festeggiate, tanta musica e allegria.
Le signore, visibilmente commosse, hanno ringraziato tutti i presenti per la partecipazione attiva, sfoggiando con orgoglio fasce colorate e coroncine degne di una festa di compleanno.