FUTURO? MO.OM, tra lusso ed ecosostenibilità MO.OM, il primo hotel eco-compatibile in Lombardia
OLGIATE OLONA - Chiamarlo semplice hotel? Sarebbe riduttivo. Un motel allora? Troppo approssimativo. Il MO.OM è tutto quello che non si sarebbe mai immaginato fino ad ora: un luxury boutique hotel a quattro stelle completamente eco-sostenibile.
Così l’Italia si prepara ad accogliere una sfida rivoluzionaria: unire comfort e lusso ai valori del rispetto ambientale. Immersa nel meraviglioso Parco Idea Verde, la struttura del MO.OM è imponente: il corpo centrale, l’hotel, dispone di 62 camere; i due corpi laterali, i motel, sono composti da 76 stanze; il corpo più appartato, la dependance, a lato di un viale alberato, è di 6 suite. Il totale? 144 stanze realizzate con tecnologie e materiali eco-compatibili ad impatto zero con l’ambiente (pannelli solari termici, moduli fotovoltaici, tecniche costruttive “a secco” per ridurre gli scarti in fase di cantiere). Trovandosi di fronte a questo complesso architettonico, sembra di essere immersi in un’atmosfera quasi surreale: una vera e propria opera d’arte in cui la facciata è uno schermo che di notte cambia colore tramite speciali sistemi di video-illuminazione per creare un forte impatto emotivo. Insomma, il MO.OM è futuristico nella forma ed ecologico nel contesto e nel contenuto. Tutto questo è reso possibile grazie alla sinergia di due rilevanti personalità: Beppe Riboli, uno dei più importanti progettisti e fashion designer italiani degli ultimi anni, e del prof. architetto Mario Grosso, specialista in progettazione biochimica e tecnologie ambientali. Così il MO.OM è un progetto rivoluzionario che unisce l’eleganza di un design audace con il rispetto dell’ambiente, senza però dimenticare la qualità dei servizi per un comfort di prima classe. La struttura, infatti, è costituita in modo tale da soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente: dal viaggiatore d’affari al turista, ovvero dal mondo del business all’holiday tourism sia di breve che di lunga durata. Un soggiorno indimenticabile garantito dai numerosi servizi: il ristorante con menù ricchi e raffinati, il lounge bar, la piscina, la SPA, il servizio navetta per l’Aeroporto Malpensa. Inoltre, il MO.OM presenta un’ulteriore e fondamentale caratteristica che lo distingue dagli altri hotel, motel o alberghi di lusso: la posizione strategica. Il complesso, situato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto internazionale di Malpensa e del Nuovo Polo Fieristico di Milano, permette di raggiungere in pochi minuti Milano, Varese, le località turistiche come il Lago Maggiore e il Lago di Como.
Tra lusso e tecnologia, quest’estate accoglie il MO.OM, la nuova frontiera dell’edilizia eco-friendly e del design che ancora una volta portano la firma italiana.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere