Formula Driver: Tessari vince il Formula Driver Platak

In un fine settimana ricco di eventi per Funny Team il pilota della Fiat 500 Proto rilancia le proprie ambizioni nella FIA HAKS Formula Driver Kup.

PhotonomiracoliÈ un fine settimana ricco di impegni e di forti emozioni quello messo in archivio da Funny Team ad iniziare dalla vittoria assoluta siglata oltre confine da Marco Tessari, primo assoluto nel Pantherol Formula Driver Platak con la sua Fiat 500 Proto.
Con questo risultato il portacolori della scuderia di Nove rilancia le proprie quotazioni in una FIA HAKS Formula Driver Kup che lo vede sempre più tra i protagonisti dei quartieri nobili.

“Grazie a papà Giulio” – racconta Tessari – “che è sempre pronto a curare nei minimi dettagli la nostra auto. È stata una gara impegnativa perchè non riuscivo ad ammortizzare bene certe curve ma ne siamo usciti da vincitori. Grazie a tutta la scuderia per il supporto ricevuto.”

Dal Sabato e Domenica in Croazia si passa al bresciano per la Cronoscalata Trofeo Vallecamonica, unico round tricolore del FIA European Hill Climb Championship valido anche per il Campionato Italiano Super Salita e per il Campionato Italiano Velocità Montagna, con un Enrico Zandonà che ha condotto la sua Wolf Thunder GB08 fino al nono gradino della classifica assoluta in chiave CISA ed in gruppo E2SC-SS, terzo tra le vetture di classe millesei.
Effervescente anche il settore su strada con il Rally del Friuli Venezia Giulia che, corso sempre tra Sabato e Domenica, ha visto in azione due alfieri della compagine con base nel vicentino.
Vittoria incontrastata, cinque scratch su sei, per Nicola Pezzato, affiancato da Leonardo Fiorin sulla Renault Clio RS gruppo N curata da Cognolato Racing, autore di una più che positiva decima piazza finale in RC5N, diventando leader nella Coppa Rally ACI Sport di quinta zona.
Poca fortuna per il presidente Nicola Dal Ben, alle note Elisa Serafin su una Citroen Saxo di gruppo N seguita da Cognolato Racing, rallentato da una perdita di pressione ad una gomma nella prima speciale ed in difficoltà nella gestione delle torride temperature friulane.
La nona piazza tra le N2 viene accolta alla pari di un successo, avendo visto il traguardo.
Consistente il contingente presente alla seconda edizione dello Slalom Sarmede - Montaner, andato in scena nella giornata di Domenica con validità per il Trofeo Nord Est.
Bel successo in categoria A per “Stuart”, alla guida della sua Fiat 600 Sporting, firmatario di un'ottima trentesima posizione nella generale al debutto su questo tracciato.
Tanto divertimento ed un ottavo posto che porta fiducia nel futuro di “Giuly”, in gara con una Peugeot 106 Rallye, soddisfatto dell'esperienza maturata e del feeling cresciuto con il mezzo.
Domenica già finita prima di entrare nel vivo per Daniele Coppiello, ai nastri di partenza con una Peugeot 205 Rallye ma costretto ad alzare bandiera bianca prima della partenza.
A difendere i colori del sodalizio tra le milletré A ci ha pensato “Gian”, in gara con una Peugeot 106 Rallye con la quale ha chiuso in seconda piazza, con una costante crescita di performance.
Problemi tecnici nella seconda e terza manche hanno frenato la corsa di “Ciuzzo”, al volante di una Fiat 127, già pronto ad archiviare la prima stagionale per guardare al domani con fiducia.
Piedi del podio per Gianmatteo Pizzocaro, quarto in categoria A con la sua Fiat 127, soddisfatto della propria prestazione e bravo a gestire le elevate temperature di una Domenica caldissima.
Medaglia d'argento per “Tony”, al volante della consueta Opel Corsa GSI, grazie ad un bel colpo di reni sull'ultima manche che gli ha consentito di chiudere secondo in categoria B.
A chiudere il bilancio la nona posizione di Ivan Dalle Fratte, in campo con una Renault Clio Williams, all'esordio assoluto tra le porte e soddisfatto del debutto in una nuova disciplina.

Photo credits: Photonomiracoli
Fabrizio Handel Communication