EVENTI
Comunicato Stampa

Ferrari Trento e Formula1® brindano a quattro anni spettacolari di una partnership storica

Mentre ad Abu Dhabi si scaldano i motori per tagliare l’ultimo traguardo della stagione 2024, Ferrari Trento festeggia la conclusione di un entusiasmante percorso di 4 anni come brindisi ufficiale di Formula1®. La partnership, avviata nel 2021, è stata un’opportunità straordinaria per valorizzare l’eccellenza italiana in uno degli sport più prestigiosi al mondo

courtesy of Gruppo LunelliCon la sua eleganza e il suo stile, Ferrari Trento ha accompagnato momenti memorabili, a partire dal primo brindisi sul podio, a Imola nel 2021, fino al debutto dei Gran Premi di Miami e Las Vegas nel 2022 e nel 2023. Le bollicine Trentodoc hanno suggellato successi che sono entrati nella storia del motorsport - come il record delle 100 vittorie di Lewis Hamilton e il primo Gran Premio di Montecarlo vinto da un monegasco, Charles Leclerc - e sono state protagoniste di alcuni speciali riti sul podio, come lo “shoey” di Daniel Ricciardo e il brindisi esplosivo di Lando Norris. 292 i Jeroboam stappati su 73 podi e quasi 250.000 le bottiglie servite nelle migliori aree ospitalità dei circuiti durante i fine settimana di gara.

Ripercorrendo gli ultimi anni, Matteo Lunelli, presidente e CEO di Ferrari Trento, commenta: “La partnership con Formula1® è stata un viaggio appassionante che ci ha permesso di portare le nostre bollicine Trentodoc in tutto il mondo, dando loro una straordinaria visibilità. Un ringraziamento particolare va a Stefano Domenicali, al suo team, a tutto il personale DO&CO e alle scuderie di Formula1® per il supporto. È stata una bellissima esperienza sentirsi parte di questa famiglia. Siamo estremamente orgogliosi dei progetti portati avanti insieme ma siamo al contempo pronti a guardare al futuro e a nuove opportunità che ci permetteranno di portare avanti la tradizione di festeggiare all’insegna dell’eccellenza e dell’italianità”.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula1®, aggiunge: “Voglio ringraziare il team Ferrari Trento, guidato da Matteo Lunelli, per questi incredibili 4 anni di partnership con Formula1®. È stato magnifico collaborare con un brand che con grande passione e impegno ha portato, grazie alle sue bollicine, un tocco di classe al podio e alle nostre hospitality. Sono certo che continueranno un percorso di crescita e successo nei prossimi anni”.

Innovazione, ricerca della qualità e gusto per la gioia di vivere sono costanti che permettono a Ferrari Trento di mantenere vivo lo spirito che ha caratterizzato la partnership con Formula 1® e che si esplicano anche in collaborazioni con altre realtà nel mondo del lusso, dello sport e dell’ospitalità.

I Ferrari F1® Podium Jeroboam non hanno solo accompagnato le vittorie dei campioni ma hanno anche contribuito a sostenere importanti cause sociali. Grazie alla vendita all’asta delle bottiglie autografate dai piloti sul podio sono stati raccolti oltre €180.000,00, destinati a realtà quali Make a Wish, Race Against Dementia, Keep Fighting, Senna Foundation, Keep Memory Alive, Croce Rossa Internazionale nonché alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.

Mentre festeggia la conclusione di questo importante capitolo, Ferrari Trento guarda avanti con la stessa passione e lo stesso impegno che l’ha portata all’apice del motorsport. A tutto il mondo della Formula1®, ai partner e agli appassionati: grazie mille per aver fatto parte di questo emozionante viaggio.

Un brindisi, con un calice di Ferrari Trentodoc, al futuro e alle nuove sfide!

Licenza di distribuzione:
Photo credits: courtesy of Gruppo Lunelli
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere