Felicia, la pasta innovativa made in Puglia, arricchisce la linea con gli Spaghetti all'alga Spirulina
Felicia, la pasta biologica alternativa per rendere più gustoso il mangiare sano e naturale. La nuova pasta alla spirulina di Felicia è realizzata con spirulina Apulia Kundi biologica e italiana, fonte di fibre, di ferro e potassio e naturalmente priva di glutine. Il riso integrale conferisce al prodotto un gusto unico e corposo.
Nel 2020 ApuliaKundi S.r.l. e Andriani S.p.A. Società Benefit, hanno fatto rete, unite da valori condivisi, avviando in cooperazione un progetto di economia circolare che propone un modello di sviluppo sostenibile per produrre Spirulina 100% italiana, naturale e biologica, con l’obiettivo di preservare le risorse naturali del pianeta come l’acqua. ApuliaKundi è una giovane realtà pugliese che si occupa di ricerca nell’ambito delle micro alghe.
Produce la Spirulina K, italiana, biologica, naturale e pura al 100%, e realizza prodotti funzionali ad alto valore nutrizionale con la Spirulina K. Grazie alla partnership con Andriani sono state realizzate all’interno dello stabilimento Andriani delle vasche in serra dedicate alla coltivazione dell’alga Spirulina di ApuliaKundi in un ambiente protetto. Il sinergico progetto di economia circolare ha una ricaduta anche sul brand Felicia di cui debutta, a fine estate, una nuova referenza con alga Spirulina.
Al momento è stato sviluppato solo un formato di pasta lunga, ovvero gli Spaghetti alla Spirulina con farina di riso Integrale che sta entrando nella grande distribuzione, ma sono allo studio anche altri formati di pasta corta.
Per la Pasta Felicia alla Spirulina il processo di pastificazione con le materie prime avviene nel seguente modo: la spirulina viene aggiunta alla farina di riso integrale in forma liquida, dove per forma liquida si intende la preparazione preventiva di una soluzione acquosa in cui viene diluita la spirulina per raggiungere una determinata consistenza, consona ad una serie di vincoli impiantistici. La preparazione della soluzione, dunque, parte dall’alga essiccata e poi macinata, quindi da polvere di spirulina essiccata. Oltre all’importante valore nutrizionale, la Pasta alla Spirulina è fonte di fibre, ferro e potassio e contiene Spirulina ApuliaKundi 100% italiana, naturale e biologica.
Una nuova referenza che Felicia propone sulle nostre tavole, dal gusto sorprendentemente salino: sebbene sia un’alga NON marina, ha tuttavia dei sentori che evocano il mare.
Pasta Felicia
Felicia nasce nel 2009 in Italia a Gravina in Puglia. Marchio di Andriani SpA Società Benefit ne interpreta i valori portando a tavola un’esperienza improntata al benessere, al gusto e all’equilibrio.
Felicia è la pasta innovativa, gustosa e nutriente a base di cereali (grano saraceno, riso integrale,avena) e legumi(ceci,lenticchie rosse e gialle,piselli,fagioli mung). Realizzata con materie prime biologiche
e naturalmente senza glutine.
È totalmente naturale e fatta solo acqua e farina di cereali o legumi. È prodotta nell'unico pastificio italiano allergen free con molino multigrain integrato, con il controllo totale di tutto il processo produttivo, dall'approvvigionamento della materia prima fino alla realizzazione della pasta. L'attenzione alla sicurezza alimentare è garantita dai numerosi controlli qualità effettuati in tutte le fasi del processo.
Mission
Dare più gusto al mangiar sano e naturale.
Vision
Felicia alimenta l’ottimismo.
Manifesto
Liberi di scegliere di mangiare sano.
Valori
Felicia è libertà di interpretare il pasto e di rinnovare le regole della tavola.
Felicia interpreta i valori e la personalità del consumatore creando un legame emozionale e di fiducia.
Felicia, attraverso la sua ampia gamma di pasta biologica e naturalmente senza glutine, si distingue sul mercato per la costante Ricerca e Sviluppo in nuove materie prime ricche di preziosi nutrienti, attuando sempre la migliore scelta varietale.
Tra i punti di forza del brand vi è la varietà di ricette e di formati disponibili, per soddisfare le diverse esigenze dei mercati in cui opera: oggi Felicia rappresenta il più grande assortimento di pasta senza glutine e biologica disponibile sul mercato. Versatile, pratica, creativa, Felicia alimenta l’ottimismo e la creatività in cucina grazie alla possibilità di sperimentare accostamenti, gusti e sapori sempre nuovi.
Felicia ha sposato sin da subito la filosofia “clean label”, tramite l’inserimento sul packaging di etichette chiare e un’ingredientistica leggibile e trasparente. Felicia è presente nella GDO italiana ed estera, nelle farmacie, nei negozi specializzati e online tramite un e-shop dedicato.
Ricetta con Spaghetti alla spirulina con polpo, patate e zafferano
Ingredienti
• 250gr di spaghetti alla Spirulina
• 100 gr patate
• 1 bustina zafferano
• 1 pezzo scalogno
• q.b. olio evo
• 150 gr polpo
• q.b. sale e pepe
• q.b. maggiorana
Procedimento
Imbiondire lo scalogno in Olio Evo, aggiungere le patate e successivamente colmare di acqua e successivamente far cuocere per circa 35/40 min. A cottura ultimata aggiungere lo zafferano e frullare il tutto con l’ausilio di un mixer ad immersione. Mettere da parte. Calare la pasta in acqua salata e a cottura ultimata scolare e mantecare con la vellutata di patate allo zafferano, finalizzare il piatto con il polpo precedentemente cotto in brodo e la maggiorana.
Buon appetito!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere