NUOVI SERVIZI

Facile.it Partner: bollette, noleggio a lungo termine e prodotti di finanziamento per arricchire l’offerta degli intermediari

20/09/24 Nazionale

FotoPotenziare l’offerta assicurativa motor, ampliare i rami elementari, allargare il portfolio prodotti anche all’ambito delle bollette di luce e gas e a quello del noleggio a lungo termine, implementare soluzioni destinate al mondo dei professionisti e delle PMI; sono queste alcune delle novità che Facile.it Partner, la rete di intermediari assicurativi che fa capo a Facile.it, ha presentato ad una platea di oltre 450 collaboratori, di cui più di 300 in presenza, in occasione della sua convention annuale dal titolo “Insieme è Facile”.
Le novità
La grande novità presentata da Facile.it Partner è stata l’introduzione di prodotti non assicurativi nell’offerta destinata agli intermediari, che da oggi possono proporre alla propria clientela anche contratti per le utenze luce e gas e le soluzioni per il noleggio a lungo termine, con la prospettiva di estendere l’offerta, nel corso del prossimo anno, anche ai prodotti di finanziamento come prestiti e mutui.
«Il mercato assicurativo sta vivendo una fase delicata», spiega Eugenio De Marco, Managing Director di Facile.it Partner «L’aumento delle tariffe RC auto sta comprimendo la redditività degli operatori e per questo abbiamo messo a disposizione dei nostri partner una serie di strumenti in grado di aumentare la competitività e di offrire valore aggiunto ai clienti, che da oggi potranno trovare negli intermediari Facile.it Partner un punto di riferimento non solo per i prodotti assicurativi, ma anche per il risparmio sulle principali voci di spesa familiare».
Tra le novità presentate vi è anche l’estensione dell’offerta assicurativa, sia in ambito motor con l’introduzione di nuove compagnie RCA tradizionali, sia in quello non motor con l’implementazione di rami elementari (prodotti personalizzabili per la casa e gli infortuni).
Il numero complessivo di compagnie partner sale così a 30, con oltre 90 prodotti a disposizione degli intermediari. Entro la fine dell’anno l’offerta si arricchirà ulteriormente, con soluzioni dedicate al mondo dei professionisti (RC professionali, assicurazione fabbricato e assicurazione per le PMI). Un’offerta così rilevante per le famiglie italiane è possibile solo grazie all’allineamento puntuale tra gli obiettivi di Facile.it Partner, quelli degli intermediari partner e quelli delle compagnie assicurative, che si traduce in una forte attenzione della qualità del portafoglio.
Tante le novità anche sul fronte organizzativo. Dal punto di vista della rete, Facile.it ha introdotto un nuovo livello di collaborazione denominato “Exclusive”, che prevede vantaggi esclusivi sia in termini di accesso all’offerta sia in termini di remunerazione, nonché la possibilità di utilizzare in esclusiva la forza di un brand come quello di “Facile.it Partner”. Brand che, per l’occasione, è stato presentato in una nuova veste grafica, pensata per dare alle agenzie partner maggiore evidenza e visibilità sul territorio. Sul fronte interno, invece, l’azienda ha potenziato la struttura commerciale di Facile.it Partner aumentando il numero di risorse a supporto della rete e introducendo nuove figure per aiutare i partner nella vendita di contratti per le utenze luce e gas e per il noleggio a lungo termine.

Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Andrea Polo (Direttore Comunicazione)