Expo 2015 e imprenditoria femminile: le opportunità offerte dall'Esposizione Universale
Quali benefici per il tessuto imprenditoriale italiano dall'Esposizione Universale? Quali sono state le posizioni più richieste? Lo vediamo nello speciale di Energie Sensibili
Ci siamo, tra poco le porte dell'Expo verranno aperte. Fra i diversi protagonisti dell'Esposizione Universale, un posto importante è riservato alle donne e all'imprenditoria femminile. Ma quali benefici può trarre le quote rosa del nostro Paese da un evento di respiro internazionale come quello che sta per partire a Milano?
Per capirlo, il magazine Energie Sensibili ha realizzato uno Speciale che, attraverso interviste e dati, fa una fotografia della situazione attuale e immagina quali scenari futuri si prospetteranno per le donne a capo di imprese. Interessante, in questo senso, è il colloquio con Tiziana Pompei, vice segretario generale dell'Unione italiana delle Camere di commercio.
Manager, sì, ma non solo. Il magazine si concentra anche, per chi invece è alla ricerca di un'occupazione, sulle opportunità di lavoro che l'Expo offre alle donne. Ormai, a poche ore dalla partenza, si tratta di assunzioni “last minute”. Ma tentare, si sa, non nuoce mai.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere