DRYARN® HM. La scienza dei materiali applicata alla microfibra più leggera al mondo per performance eccezionali anche in climi particolarmente caldi
Aquafil lancia Dryarn® HM, un trattamento pensato per il second layer che consente al filo di mantenere le sue eccezionali caratteristiche di comfort, termoregolazione e traspirabilità anche nei colori scuri.
I capi di color scuro hanno sempre avuto una capacità riflettente molto bassa poiché assorbono l'energia trasportata dalla luce, si scaldano maggiormente e, durante l’esposizione al sole, raggiungono temperature superiori rispetto a quelli chiari. Per chi indossa un capo di colore scuro questo si traduce in un innalzamento della temperatura corporea con conseguente percezione di calore.
La R&S di Aquafil ha studiato un trattamento di Heat Management (HM) che, applicato in fase di estrusione del filato, permette a Dryarn® di avere per i colori scuri le stesse performance di gestione del calore dei colori chiari.
L’abbigliamento è la prima linea di difesa contro il sole e il calore; grazie alla maggiore riflettenza solare e al minor assorbimento del calore Dryarn® HM permette di minimizzare il sovrariscaldamento tipico dei colori scuri, raggiungendo una temperatura massima, quando esposti al sole, molto vicina a quella del tessuto bianco e riducendo del 45% l'assorbimento di calore rispetto allo stesso colore di Dryarn®.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’abbigliamento - che sempre più privilegia comfort ed easy care – e si aprono nuove frontiere nell'applicazione di Dryarn® ai capi second layer. È proprio il secondo strato, infatti, quello più soggetto a riscaldamento e l'utilizzo di Dryarn® HM consente di mantenere inalterate tutte le performance di Dryarn® e al tempo stesso di offrire maggiore libertà nella scelta dei colori anche per le stagioni più calde. Da sempre apprezzato dai brand come ingrediente di eccellenza per il baselayer tecnico, in grado di accompagnare le performance degli sportivi, oggi Dryarn® HM si candida a diventare l’alleato perfetto per la realizzazione di qualsiasi collezione second layer che voglia unire praticità, comfort e traspirabilità, in qualsiasi colore.
La prima occasione per scoprire Dryarn® HM è Prowinter, in programma a Bolzano dal 13 al 15 gennaio, dove verrà presentata la prima polo in Dryarn® Heat Management, realizzata da WZ International in tecnologia seamless.
Sfruttando le caratteristiche tipiche di questa tecnologia e la grande esperienza di innovazione e ricerca, WZ ha sviluppato una polo in Dryarn® HM priva di elastomero e dunque 100% Dryarn®. La lavorazione consente diverse finezze per creare collezioni di pesi diverse, con una mano estremamente morbida e setosa, garantendo al tempo stesso tutte le performance di Dryarn® in termini di traspirabilità e trasporto dell’umidità all’esterno. La lavorazione seamless per polo è stata studiata da WZ per offrire una vestibilità più confortevole rispetto all’aderenza tipica dell’underwear, il busto senza cuciture permette una migliore vestibilità, offrendo una straordinaria efficienza di scambio termico.
La polo in Dryarn® HM è quindi molto resistente e dura nel tempo. Dryarn® infatti resiste all’abrasione e non subisce fenomeni di pilling causati dallo sfregamento. Può essere sottoposto a lunghe esposizioni di luce e calore senza subire sensibili alterazioni. È Easy Care, vanta una lunga solidità di colore, resistenza ai lavaggi frequenti, non assorbe acqua, si asciuga molto velocemente e non si stira.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere