Guida alla scelta del rossetto: tonalità, texture e segreti di bellezza
Come capire che colore di rossetto mi sta bene? Una questione su cui si interrogano molte donne. Ad aiutarle a trovare la risposta giusta, gli esperti di Bottega di LungaVita, azienda italiana che offre prodotti cosmetici e integratori all’avanguardia per la cura del viso, del corpo e dei capelli.
Scegliere il rossetto più adatto non solo ai propri gusti ma anche al colore della pelle o dei capelli è un’impresa tutt’altro che facile, soprattutto quando, come oggi, l’offerta è così ampia da includere perfino un rossetto che cambia colore in base al ph. Fortunatamente, a volte si può contare su esperti del settore per prendere la decisione giusta. È il caso, ad esempio, dei professionisti di Bottega di LungaVita, azienda italiana che propone prodotti cosmetici e integratori all’avanguardia per viso, corpo e capelli, la cui formulazione si basa sull’incontro tra natura e scienza.
Sul sito di Bottega di LungaVita è presente un’ampia sezione dedicata al trucco labbra, all’interno della quale si possono trovare rossetti per tutti i gusti, dal rossetto marrone ai rossetti chiari, nelle diverse tonalità. E, ancora, le immancabili matite per le labbra o i rossetti cambiacolore, prodotti molto particolari che si distinguono per la proprietà di cambiare colore a seconda del ph della pelle, assumendo tonalità che spaziano dal rosa fucsia al viola; disponibili in cinque colori base, questi rossetti hanno una lunga durata e donano un incredibile effetto volume.
Tornando alla questione principale, ossia come capire che colore di rossetto mi sta bene, alcuni fattori che gli esperti di Bottega di LungaVita suggeriscono di tenere conto sono la tonalità della carnagione o quella dei capelli. Alle bionde con pelle chiara, ad esempio, donano i rossetti dai toni più freschi, come il rosa, mentre le more possono orientarsi su un grande classico: il rosso. Ancora, per chi ha la pelle olivastra sono indicati i rossetti dai colori multivitaminici, mentre carnagioni scure o mulatte vengono valorizzate da rossetti dai colori ultravivaci, così come da quelli scuri, come il viola o il bordeaux.
Anche la forma delle labbra è un elemento importante da considerare nella scelta del rossetto: le labbra rotonde, ad esempio, vengono esaltate da rossetti delle sfumature del rosa e del rosso, mentre su quelle ovali è consigliabile applicare un rossetto di un colore simile a quello naturale.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere