Disturbi del comportamento alimentare: trattamento a Castiglione delle Stiviere
La dott.ssa Anna Mega, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale con Master in Disturbi Alimentari e Obesità, si occupa del trattamento dei disturbi dell’alimentazione presso il Suo Studio a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, in via Donatori di Sangue 11.
I disturbi dell’alimentazione rappresentano una problematica che, se non trattata, può determinare conseguenze importanti sul piano psicofisico della persona nonché sul funzionamento psicosociale della stessa.
Fanno parte dei disturbi del comportamento alimentare ad esempio l’anoressia, la bulimia, il binge-eating i quali si manifestano generalmente nell’adolescenza - prima età adulta. È possibile trattare queste problematiche a Castiglione delle Stiviere, un comune tra le province di Mantova e Brescia, presso lo studio della dott.ssa Anna Mega che si trova in via Donatori di Sangue 11.
I disturbi dell’alimentazione possono comportare gravi problematiche mediche (es. osteoporosi, infertilità, problemi cardiaci, danni agli organi) così come causare gravi disturbi psicologici ed emotivi (es. isolamento sociale, ansia, depressione, disturbi della personalità). Avere un disturbo dell’alimentazione nell’adolescenza aumenta il rischio di sviluppare problematiche fisiche e mentali nell’età adulta.
La psicoterapia cognitivo-comportamentale è ad oggi la forma di trattamento più testata ed efficace per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. È importante identificare tali problematiche precocemente ed è importante un lavoro di squadra tra professionisti per fornire il miglior percorso possibile al paziente.
La dott.ssa Anna Mega è disponibile per fornire ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento. Lo studio della dott.ssa Anna Mega si trova presso il Centro Mazzini di Castiglione delle Stiviere in via Donatori di Sangue 11, al primo piano. Castiglione delle Stiviere è un comune che si trova tra le province di Mantova e Brescia, a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Desenzano del Garda.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere