ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Decreto Aiuti Bis blocca gli aumenti tariffari luce e gas fino ad aprile 2023

Fornitori luce e gas non posson procedere a modifiche unilaterali che incrementino i costi . Codacons: attenzione! Se qualcuno vi contatta o vi comunica nuove tariffe luce e gas segnalateci l'accaduto, vi forniremo assistenza: consulenze@codaconslombardia.it

fonte ufficio stampa ZEDCOMMCronaca Milano e Lombardia: con il Decreto Aiuti Bis il Governo ha disposto lo stop, anche retroattivo, alle modifiche unilaterali dei contratti di fornitura di energia e di gas.

Fino al 30 aprile 2023 non sarà possibile procedere a modificare le tariffe esistenti; La sospensione vale anche per i preavvisi già comunicati ai clienti prima dell’entrata in vigore del decreto, a patto che le modifiche di prezzo non siano già scattate.

Codacons: "Attenzione massima deve essere prestata da tutti i consumatori, che potrebbero ricevere comunicazioni di questo tipo, sia telefonicamente sia per iscritto dai propri gestori, ma hanno diritto a che le proprie tariffe non cambino almeno fino al 30 aprile 2023 - afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli - purtroppo già alcuni consumatori ci hanno segnalato il comportamento illegittimo di alcune società di fornitura che hanno provato a contattare i clienti per proporre modifiche contrattuali, ma è importante sapere che ciò non può avvenire.

Se avete ricevuto comunicazioni di questo tipo fatecelo sapere, siamo a disposizione per offrirvi assistenza e consulenza."

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa ZEDCOMM
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere