AZIENDALI
Comunicato Stampa

Daniele Ragone spiega la mission di Progetti del Cuore: “Siamo ogni persona che aiutiamo”

“La sostenibilità per noi significa migliorare la vita delle persone meno fortunate, fornendo strumenti che rendano le persone autosufficienti anche quando la loro autosufficienza è compromessa”: lo ha rimarcato Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore S.r.l.

FotoFornire alle imprese spazi pubblicitari attraverso cui promuoversi, garantendo al contempo a persone in difficoltà l’accesso a trasporti gratuiti: questo è il business model solidale di Progetti del Cuore S.r.l., guidata da Daniele Ragone.

Daniele Ragone: Progetti del Cuore, una nuova concezione dell’imprenditoria

Progetti del Cuore S.r.l., guidata da Daniele Ragone, si distingue per un business model innovativo, che permette alle imprese di promuoversi associando il proprio marchio a servizi solidali. La società gestisce infatti una notevole flotta di mezzi di trasporto che vengono quotidianamente impegnati nel trasporto di disabili, anziani, malati, bambini e altre categorie vulnerabili. Le aziende, acquistando gli spazi pubblicitari associati a questi veicoli, possono dunque manifestare di fronte alla comunità il proprio impegno sociale. In questo modo, Progetti del Cuore S.r.l. si fa dunque, nelle parole di Daniele Ragone, promotrice di un “sistema economico etico, che oltre a generare profitti attraverso ricavi e costi, abbia anche un impatto positivo sugli stakeholder e sull’ambiente che ci circonda”.

Daniele Ragone, la mission di Progetti del Cuore: un modello di business etico e solidale

L’Amministratore Unico Daniele Ragone ha spiegato nel dettaglio i valori a cui Progetti del Cuore S.r.l. si ispira nel fornire il suo servizio: “La sostenibilità per noi significa migliorare la vita delle persone meno fortunate, fornendo strumenti che rendano le persone autosufficienti anche quando la loro autosufficienza è compromessa. Ci identifichiamo con lo slogan ‘siamo tutte le persone che aiutiamo’, preso dall'Associazione delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, una delle nostre partner. Il nostro desiderio per il futuro è migliorare il mondo in cui viviamo, facilitando l'integrazione delle persone meno fortunate attraverso canali come lo sport”. Progetti del Cuore punta inoltre a creare una rete di rapporti con numerose realtà locali e legate al territorio, creando dunque una vera e propria catena di valore che coinvolge tutti gli stakeholder.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
articolinews
Responsabile account:
Edoardo Guerri (Content editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere