NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Conti correnti a protestati: da oggi è possibile

05/11/14

Privati e aziende con conti correnti protestati o che hanno subito fallimenti oggi possono ottenere un conto corrente

GF Financial Service è una ditta italiana che offre servizi finanziari a persone che hanno vissuto un disagio economico. I nostri conti correnti con moneta elettronica possono essere scelti da tutti, privati e aziende, che cercano un modo per riprendere in mano la propria attività e la propria vita.

Spesso si pensa che i soggetti in sofferenza siano esuli dall’utilizzo di un certo tipo di servizi bancari come le carte di credito oppure le carte prepagate. Facciamo chiarezza attraverso una breve analisi di ogni singolo prodotto.

• La carta di credito è lo strumento che non viene assolutamente proposto a coloro che hanno un conto corrente protestato oppure risultano cattivi pagatori proprio perché il suo funzionamento richiede che il conto corrente su cui verranno addebitate le spese sia affidabile in termini economici. Per ottenerla infatti si stipula un contratto con la banca o l’ente emittente, che dopo un’attenta e meticolosa valutazione della posizione economica del cliente, concede o meno la carta.

• La carta di debito è uno strumento esclusivamente legato a un conto corrente sulla quale vengono addebitati i movimenti nello stesso momento in cui avviene la transazione. Questa aziona comporta che il conto sia sempre in positivo nel momento in cui si procede all’acquisto, o del prelievo altrimenti sarebbe impossibile addebitare l’importo. Le carte di debito sono concesse a chiunque sia in gradi di mantenere un conto corrente, anche a coloro che sono protestati oppure in fallimento.

• La carta prepagata è un mezzo comodo flessibile e sicuro per effettuare pagamenti, anche online. Si tratta di una carta che necessita di un pagamento anticipato all’emittente per poter essere utilizzata. Una volta effettuata la “ricarica” dell’importo utile, si può procedere con i propri acquisti. Per questo motivo sono concessi anche a coloro che sono stati protestati o sono in sofferenza economica. Ha validità presso istituzioni che offrono beni e servizi (ad esempio: servizi di telefonia, pedaggi autostradali), presso molto negozi fisici e online.

È difficile scegliere quale tipologia di carta da utilizzare, perché i motivi per favorirne una piuttosto che un’altra sono diversi, ad esempio:
• L’accettazione da parte dei fornitori
• I costi di utilizzo
• I pagamenti
• I livelli di sicurezza

Le carte prepagate di emissione bancaria, come quelle da noi proposte, rappresentano ormai un’alternativa valida sia alle carte di credito, sia ai conti online tradizionali. La carta prepagata con IBAN è un prodotto moderno e sicuro. Proprio per tale tipologia di prodotto è possibile a privati e aziende con conti correnti protestati, richiedere un nuovo conto. S



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GF Financial Service
Responsabile account:
Giorgio Fagà (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere