Connexia presenta Restart Index, lo strumento che misura impatto del Covid-19 sul business e capacità di ripartire.
La survey entra a far parte delle soluzioni ideate dai team Innovation e Strategy di Connexia per affrontare il post-emergenza.
Milano, 2 luglio 2020 – Connexia lancia Restart Index, lo strumento di assessment per misurare l’impatto del Covid-19 sul business e il livello di readiness dell’azienda nell’adattarsi e muoversi con successo nello scenario economico futuro.
Particolarmente attiva fin dai primi momenti dell’emergenza con diverse iniziative create ad hoc per rispondere e sostenere richieste e bisogni delle persone, l’agenzia indipendente Connexia torna a mettere in campo le proprie competenze per permettere alle aziende di analizzare in modo approfondito i propri asset e individuare i più idonei sui quali concentrarsi per ripartire al meglio.
La survey messa a punto dai team Strategy e Innovation di Connexia si struttura in una serie di quesiti, attraverso i quali ogni brand può verificare, in modo semplice e veloce, la propria reazione alla crisi. In meno di 5 minuti, Connexia Restart Index infatti, analizza le misure implementate dalle singole organizzazioni rispetto a 4 macro-dimensioni: Business, Communication, Culture, Innovation & Customer Experience, supportando l’azienda nella comprensione del proprio potenziale per fare business nel new normal. La survey restituisce un giudizio complessivo, che può variare da «conservatore» a «disruptor», con un’analisi verticale rispetto a ciascuno dei quattro ambiti, definendo in maniera puntuale gli aspetti su cui è necessario investire nella fase di ripartenza e fornendo input utili a supporto.
Sviluppata da Matteo Sbarra, Business Strategy Director di Connexia, ed Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia, Restart Index consolida ancora più decisamente e in profondità la linea d’azione scelta da Connexia per fronteggiare l’emergenza: mettere a punto una tool box composta da più strumenti, tutti pensati per rispondere alle diverse esigenze dettate dal momento storico particolare che stiamo attraversando.
Dalla mappatura worldwide delle campagne di comunicazione dell’era-Covid alla mappa delle aziende solidali nei giorni dell’emergenza, dai digital talk con i top manager dell’industria italiana focalizzati sulla ripartenza, all’utilizzo gratuito della piattaforma Webex, strumento rivelatosi essenziale per mantenere vive occasioni di confronto e relazioni fin dai primissimi giorni dell’emergenza, Connexia lavora per offrire una overview privilegiata dei diversi settori produttivi del Paese. Con Restart Index l’agenzia aggiunge un nuovo tassello alla propria strategia di reazione all’emergenza, permettendo a tutte le aziende di analizzare e comprendere le capacità e le potenzialità di ciascuna nel delineare un nuovo percorso efficace.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere