Come pulire un condizionatore
Pulizia condizionatore fai da te, tutti i consigli per rendere pulito il tuo condizionatore
Mantenere pulito il condizionatore è una fase molto importante perchè dopo un'accurata pulizia potremmo respirare un'aria più pulita, perchè dopo una pulizia ben fatta il nostro condizionatore consumerà meno e funzionerà meglio.
Per mantenere operativo un condizionatore e per la propria salute è dunque consigliabile effettuare una pulizia accurata di questo oggetto.
Una delle principali cause che portano il condizionatore ad un cattivo funzionamento è proprio la mancanza di una pulizia accurata dello stesso.
Ma come possiamo pulire il nostro condizionatore?
Dobbiamo munirci di uno straccetto, di uno spray da applicare sui filtri che si può trovare in negozi specializzati, di acqua e sapone neutro.
Dopo essersi muniti di tutto questo possiamo procedere smontando il coperchio del nostro condizionatore, immediatamente ci accorgeremo che al suo interno ci sarà della polvere e dei batteri che si sono posati su tutte le pareti del nostro condizionatore, con un panno umidificato puliremo il tutto eliminando tutti quei batteri che verrebbero rilasciati nell'aria e respirati da noi stessi.
Adesso è arrivato il momento di pulire i filtri, una volta estratti dal nostro condizionatore consigliamo di pulirli con acqua e sapone neutro, successivamente dovranno essere asciugati all'aria aperta, senza essere esposti direttamente ai raggi solari.
Rimontate il tutto ed il gioco è fatto
Se siete pigri e non volete provvedere al pulizia fai da te, potete contattare un'azienda specializzata come Condizionatori Italia che si occupa di:
assistenza condizionatori, manutenzione condizionatori, riparazione condizionatori, installazione condizionatori, sostituzione condizionatori, pulizia filtri condizionatore, ricarica gas condizionatore