CoderDojo ad Arese, 15/09/2024
Vacanze finite? Domenica 15 settembre 2024… Ragazzi + coding + Internet + genitori = CoderDojo Arese!
Le vacanze sono finite, ma… rieccoci ancora insieme! Seguiti dai sempre attenti mentor e tutor, domenica 15 settembre 2024 i ninja si incontrano in Agorà per il primo dojo della “stagione” 2024-25 di CoderDojo Arese, con Laboratori Scratch (linguaggio visuale di programmazione ad oggetti), drone (coding per il volo del drone), mBot (programma il tuo robot!), HTML (crea il tuo sito web!)…
Ingresso e check-in dalle 14:30 in Ludoteca, il dojo inizia alle 15:00.
E i genitori?
Mentre i ninja programmano, gli adulti possono incontrare un professionista informatico per riflettere sulle nuove tecnologie: il progetto “Minori e consapevolezza” - https://bit.ly/MeC - si articola in un ciclo di incontri di sensibilizzazione, aperti a tutti gli adulti, sull’utilizzo consapevole della Rete, sui molti aspetti dei nuovi media, sulle nuove forme della comunicazione globale… Con il patrocinio (in ordine cronologico) di AIP (Associazione Informatici Professionisti), ISF (Informatici Senza Frontiere APS), Consorzio AIPNET, IIT (Istituto di Informatica e Telematica del CNR), Registro.it (l’anagrafe dei domini Internet .it) e DirICTo (network di esperti di Diritto dell’Informatica e di Informatica Giuridica).
Maggiori informazioni e programma dettagliato sono online nella “gallery” del sito CoderDojo Arese.
CoderDojo è un movimento no-profit che promuove l’apprendimento della programmazione a bambini e ragazzi. Nato con lo scopo di avvicinare i giovani all’informatica attraverso la realizzazione di incontri gratuiti, rende divertente e socializzante l’attività formativa e favorisce la risoluzione collaborativa dei problemi, aiutando così lo sviluppo della capacità di lavorare in gruppo. CoderDojo Arese nasce nell’aprile 2016 ed è la sezione aresina di CoderDojo Foundation.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere