VARIE
Comunicato Stampa

Cinquantenne Minaccia i Genitori e Tenta il Suicidio: Arrestato

A Crotone, un uomo già denunciato per maltrattamenti viola le restrizioni e tenta un gesto estremo, salvato dall'intervento dei carabinieri.

https://gazzettadelsudcalabria.altervista.org/Un drammatico episodio si è consumato nella notte a Crotone, dove un cinquantenne è stato arrestato dai carabinieri per aver più volte minacciato i genitori e tentato un gesto estremo. L’uomo, già noto alle autorità per precedenti denunce di atti persecutori e maltrattamenti, ha ignorato le misure di sorveglianza speciale che gli impedivano di avvicinarsi all’abitazione familiare.

Secondo quanto ricostruito, il cinquantenne ha rivolto pesanti minacce nei confronti del padre, generando una situazione di profonda tensione. Poco dopo, in un momento di disperazione, ha tentato di togliersi la vita cercando di lanciarsi dal settimo piano del palazzo dove vivono i genitori.

Grazie all’immediato intervento dei militari della stazione locale e del nucleo radiomobile, la tragedia è stata evitata. I carabinieri, mostrando grande professionalità e sangue freddo, sono riusciti a stabilire un dialogo con l’uomo, calmando la situazione e mettendolo in sicurezza.

Il cinquantenne, già soggetto a un divieto di avvicinamento alla casa dei familiari, era sottoposto a una misura preventiva che non ha rispettato, aggravando ulteriormente la sua posizione giudiziaria. Questo caso riporta l’attenzione sull’importanza di tutelare le vittime di violenza familiare e sull’intervento tempestivo delle forze dell’ordine per prevenire esiti tragici.

Le autorità invitano chiunque si trovi in situazioni di pericolo simili a non esitare nel chiedere aiuto. Il lavoro congiunto di famiglie, servizi sociali e forze dell’ordine è cruciale per gestire episodi di questo tipo.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: https://gazzettadelsudcalabria.altervista.org/
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gazzetta del Sud Calabria
Responsabile account:
Concetta Giordano (GIORNALISTA)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere