Certifico: l'ecommerce fatto con competenza - Il progetto AICEL rivolto alle professionisti e agenzie web
Agenzie Web e Consulenti collaboreranno con AICEL: il buon eCommerce parte dalle competenze dei professionisti
Desenzano, 7 luglio 2017 – AICEL -Associazione Italiana Commercio Elettronico - lancia il progetto di formazione dedicato alle agenzie e account.
Certifico è un progetto unico in Italia e si rivolge alle Agenzie e Account.
L'iniziativa si occupa di formare, sostenere e supportare tutte quelle figure professionali che offrono i propri servizi al mondo e-commerce. L'associazione provvederà alla formazione iniziale che si concluderà con un esame finale e il rilascio di un attestato di "Agenzia Accreditata SonoSicuro"
La collaborazione con AICEL continuerà poi per 1 anno con l'aggiornamento continuo per quanto riguarda aspetti fondamentali come condizioni di vendita, applicazione del codice del consumo, rispetto privacy e ogni altro aspetto legale strettamente legati alla vendita on-line. AICEL inoltre supporterà attivamente l'agenzia accreditata mettendo a disposizione le competenze interne che si affiancheranno a quelle del singolo professionista.
"Il 'buon eCommerce' è per noi una missione. Da anni siamo attivi coi venditori affinché i negozi on-line siano eccellenti sotto ogni punto di vista. Con questo progetto vogliamo affiancarci e supportare i consulenti affinché l'imprenditore trovi un valido partner." ha dichiarato il Dott. Andrea Spedale da anni alla guida dell'associazione. "Il mondo e-commerce è cambiato: l'approssimazione non è più ammessa, servono professionisti con le giuste competenze non solo in web marketing ma anche in aspetti considerati a torto non fondamentali. Il nostro obiettivo è fornire al professionista un insieme di strumenti per consigliare al meglio il merchant in ambiti ostici come redazione condizioni di vendita e policy privacy" ha poi concluso il Presidente AICEL
Il progetto prevede quindi due giorni di formazione in aula con avvocati, data protecion officier e commercialisti che oltre alla teoria analizzerano casi pratici. Al termine, il partecipante dovrà sostenere un esame finale. Solo chi avrà dimostrato di aver acquisito le giuste competenze, otterrà l'attestato AICEL e potrà appoggiarsi all'Associazione per offrire servizi ad alto valore ai propri clienti.
I primi corsi pilota sono già stati attivati. Già disponibili i prossimi corsi previsti per luglio e settembre. Le Agenzie o i professionisti interessati, possono iscriversi sul portale dell'iniziativa:Certifico: l’eCommerce fatto con competenza
Sito web dell’iniziativa e registrazione: https://certifico.sonosicuro.it
AICEL – Associazione Italiana Commercio Elettronico
AICEL è l’unica Associazione di categoria in Italia e con oltre 1200 associati è fra le più numerose a livello Europeo. Attiva dal settembre 2006, focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione, permette ai vari operatori di trovare punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni. Punto di forza dell’Associazione la Certificazione SonoSicurole che contrassegna gli e-commerce che si impegnano a garantire alti livelli di qualità di servizio alla propria clientela.
Maggiori informazioni al sito: www.aicel.org – www.sonosicuro.it
Contatti:
Ufficio Presidenza - Ufficio Stampa
AICEL
Via F. Lana, 5
25015 Flero (Brescia) Italia
stampa@aicel.org
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere