Campagna natalizia a sostegno del progetto Fidans
Reperire fondi a sostegno del progetto di ricerca Fidans della Fondazione Internazionale per il Sostegno della Ricerca in Psichiatria – Onlus (FoRiPsi): questo l’obiettivo della campagna natalizia 2011 rivolta sia alle aziende che agli individui
La Fondazione Internazionale per il Sostegno della Ricerca in Psichiatria – Onlus (FoRiPsi) ha pianificato una campagna di fund raising in occasione delle prossime festività natalizie 2011. La campagna ha l’obiettivo di reperire fondi a sostegno del progetto di ricerca Fidans sostenuto da Villa San Benedetto Menni, polo di ricerca della congregazione internazionale delle Suore Ospedaliere, che ha sede ad Albese con Cassano (Co).
La campagna si rivolge sia alle aziende che agli individui. “Alle imprese proponiamo un pacchetto di tre creatività tra cui poter scegliere per fare gli auguri di Natale ai propri clienti e/o dipendenti – spiega Claudia Robustelli, grants officer della Fondazione FoRiPsi – le aziende possono cosi rivolgersi a un pubblico vasto e diverso tra loro sostenendo il progetto Fidans e divulgando l’impegno della Fondazione nella ricerca contro i disturbi di ansia e stress”. I biglietti di auguri, che contengono una breve frase esplicativa della scelta di sostenere il progetto Fidans, possono essere personalizzati con il logo dell’azienda.
Per quanto riguarda la campagna rivolta agli individui, vengono proposti pacchetti da 10 biglietti di auguri con 5 diversi soggetti natalizi che si prestano alle relazioni tra parenti e conoscenti. “Questa campagna si rivolge in particolare agli utenti degli ambulatori lombardi del gruppo Suore Ospedaliere del Sacro Cuore presso la Casa di Cura Villa San Benedetto Menni e l’Istituto CEDANS di Milano – sottolinea Robustelli.
La campagna natalizia non è l’unica attività messa in atto dalla Fondazione. Le aziende, infatti, possono sostenere il progetto Fidans con donazioni volte a sostenere le diverse iniziative, tra cui il sito internet, convegni aperti al pubblico, la formazione interna, ma anche partecipando a attività di staff involvement come corsi anti stress rivolti ai dipendenti e ai manager. E’ possibile anche organizzare “giornate fuori dagli schemi” pianificando alcune ore di volontariato presso Villa San Benedetto Menni o organizzando incontri di sensibilizzazione dei dipendenti in azienda. Numerose sono, infine, le proposte tailor-made per coinvolgere le aziende nel nostro progetto.
“In Italia ben 10 milioni di persone sono ingabbiate dalla tirannia dell’ansia e dello stress, i due nemici del nostro tempo - dichiara il prof. Giampaolo Perna, direttore scientifico di Villa San Benedetto Menni – è importante unire le forze per liberare le persone da questi disturbi restituendo loro quella qualità di vita di cui hanno bisogno”.
Per informazioni:
www.fidans.it – claudia.robustelli@fondazioneforipsi.org – tel. +39 031 4291511
ufficio stampa
YesPlease!
Monica Pontiggia +39.333.21.99.384 monica.pontiggia@yesplease.biz
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere