Caliaro Jr. all'Elba per la prima dell'IRC
Il giovane pilota di Crespadoro è pronto a debuttare su uno dei palcoscenici più prestigiosi in Italia e non solo.
È al suo secondo anno nel mondo dei rally e, dopo aver già lasciato il segno delle sue prime apparizioni con tre podi su quattro apparizioni, Kevin Caliaro è pronto ad affrontare un importante passo che va sotto il nome di International Rally Cup.
Il pilota di Crespadoro conta i giorni che lo separano dalla trasferta verso il Rally Elba, appuntamento inaugurale della serie che lo metterà a confronto con i migliori della categoria.
Il portacolori di Rally Team sarà affiancato dall'esperto Fabio Andrian, pedina importante per vivere al meglio un programma a tempo pieno sulla Renault Clio Rally5 di MFT Motors.
“Siamo pronti per affrontare questa nuova avventura” – racconta Caliaro – “ma, prima di farlo, non posso che ringraziare mio fratello Michele, tutti i partners, la scuderia e Fabio per aver deciso di supportarmi in questo anno di apprendistato nell'International Rally Cup. È naturale che, avendo portato a casa qualche buon risultato fino ad oggi, mi piacerebbe poter essere in lotta con i migliori ma sono consapevole che devo sfruttare al meglio questa opportunità per crescere. Affronterò gare nuove, lunghe ed impegnative. Non vedo l'ora di iniziare dall'Elba.”
Due le giornate di gara previste, partendo da Venerdì 2 Maggio con i tratti cronometrati di “Capoliveri” (9,80 km) e di “Volterraio - Rio” (18,56 km), prima di passare alla fase più intensa.
Sabato 3 Maggio la lotta si sposterà su “Marciana Marina - Marciana - Campo” (18,52 km), Due Colli 1” (12,38 km), “Marciana Marina - La Pila” (17,06 km) e su “Due Colli 2” (11,43 km) che andranno a completare i poco meno di novanta chilometri complessivi di prove cronometrate.
“Da quanto mi è stato detto queste prove saranno particolarmente scivolose” – aggiunge Caliaro – “perchè si corre su un'isola. Onestamente non so cosa aspettarmi perchè sarà tutto nuovo per me. Ho tanta voglia di imparare e di migliorare ma mi aspetto un buon risultato. Sono certo che avremo tanti avversari di livello, vedremo cosa ne uscirà alla fine del weekend.”