EDITORIA
Articolo

Calendari da tavolo, idee pratiche per realizzare il prodotto giusto

03/07/13

Quale stile volete dare al vostro calendario? Scegliete se realizzarlo elegante, semplice, divertente o colorato. Ecco alcuni spunti per realizzare un prodotto personalizzato di grande impatto per i clienti.

A seconda dell’immagine che volete trasmettere ai vostri clienti, ecco alcuni consigli utili per realizzare i vostri calendari da tavolo del nuovo anno. Ce n’è per tutti i gusti: eleganti, divertenti, semplici, colorati. L’importante, qualunque stile scegliate, è comunicare un’immagine uniforme della vostra attività combinando bene i colori ed eventuali slogan o testi. Le idee possono essere tante, basta un po’ di creatività ed entusiasmo. Ciascuno potrà esprimere la propria identità professionale attraverso uno strumento utilissimo per la clientela fidata e per una potenziale.


Calendari da tavolo eleganti. Se siete un’azienda che deve comunicare una forte professionalità all’esterno è bene che anche i vostri calendari siano in sintonia con la vostra identità. Scegliete colori sobri e in sintonia con il vostro logo. I calendari neri vanno bene purché siano plastificati e alternati con colori evidenti come il bianco, l’oro o il rosso. Le scritte non troppo piccole altrimenti si rischia di essere difficilmente leggibili. Arricchite la pagina con elementi decorativi lineari o con un singolo elemento ripetuto per tutti i mesi.

Calendari da tavolo divertenti. Se volete comunicare allegria e spensieratezza divertitevi con i calendari a liberare la vostra fantasia con idee e spunti simpatici: disegni, caricature, frasi ironiche o addirittura qualche suggerimento per alcuni giorni del mese “speciali” o qualche ricorrenza buffa.

Calendari da tavolo semplici. L’arte sta nella semplicità. Se volete essere diretti e chiari con i vostri clienti puntate alla pulizia della pagina. Solo i giorni del mese indicando le domenica e le festività. Infine i contatti e il logo dell’azienda. Scegliete un font pulito e leggibile, senza fronzoli.

Calendari da tavolo colorati. Se scegliete diversi colori per ogni singola pagina state attenti ad abbinarli bene tra di loro. Anche sfumati, se combinati, bene rendono il vostro calendario veramente accattivante. I colori e gli elementi grafici devono risultare uniformi, altrimenti si rischia di creare sensazioni negative.

Infine, se volete mischiare tutti i generi fatelo pure ma state attenti a non cadere nel disordine totale altrimenti i vostri calendari saranno un fiasco …



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NovaStart di Michele Alicino
Responsabile account:
Michele Alicino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere