SPORT
Comunicato Stampa

Biciclette: da quest'anno l'unica fiera sarà quella di Padova

29/03/13

Raggiunto l'accordo tra la fiera di Pavoda e l'Eicma, non ci sarà più la fiera di bici a Milano

Dimenticatevi la fiera del ciclo e motociclo a Milano, da quest'anno ci sarà solo Expobici a Padova.

Non sembra vero, ma è così: tra AICMA e Fiera di Padova, dopo due anni di estenuante braccio di ferro, sembra aver pre- valso il buon senso. Infatti, con un periodo di congiuntura economica che il mondo sta attraversando, certamente l’unica cosa che vogliono le aziende, sono chiarezza e sicurezza negli investimenti. La
disputa tra Padova e Milano (Verona), non solo ha scardinato la compattezza di un settore che sembra essere ancora un traino per l’economia italiana, ma ha creato insicurezza tra operatori che, in molti casi, non fidandosi del risultato che le due fiere avrebbero dato, rimanendo separate, hanno preferito rimanere a casa loro, evitando investimenti sbagliati.
Non c’è che dire, chi è andato alle due fiere, nel 2012, ha sicuramente notato una sostanziale differenza tra Padova e Verona, ma, come già detto, non saremo noi a dare giudizi, specie oggi che final- mente è stato raggiunto l’accordo tra le parti.
Non importa cosa sia successo negli ultimi due anni, l’importante è che chi deve creare la vetrina per il setto- re ciclo, abbia compreso le esigenze delle aziende che lo sostengono, rispondendo con l’unica decisione saggia che si poteva assumere in questo periodo: l’unificazione dei due expo. Alla fine, la fiera del ciclo si terrà a Padova, con la collaborazione tra Ente Fiera di Padova e AICMA. Queste due realtà assieme, permetteranno di creare una super fiera in grado di attrarre tantissimi visitatori da tutt'Europa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cicli Tresoldi
Responsabile account:
Tresoldi Carlo (Fondatore e Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere