VARIE
Comunicato Stampa

Bergamo, L’O.P.E. sostiene il Premio Wilde Concorso Letterario Europeo

11/12/10

Il Presidente Giuseppe Catapano: “Iniziativa in sintonia con la politica culturale dell’O.P.E.”

L’ Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, presieduto dal Dr. Giuseppe Catapano, patrocina, sostiene e accompagna l’edizione 2010 del Premio Wilde Concorso Letterario Europeo, organizzato dalla Dreams Entertainment in partnership con Save The Children e patrocinato dal Ministero della Gioventù.

Sabato, 11 dicembre 2010, alle ore 15:00, a Bergamo nella Sala Galmozzi (Via Torquato Tasso, 4) avrà luogo la cerimonia di presentazione della terza Edizione del premio, nonché la premiazione delle opere giunte in finale. L'ingresso è gratuito.

Interverrà il Dr. Giuseppe Catapano, Presidente dell'Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa.

“L’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa – dichiara il Presidente Giuseppe Catapano - dedica grande attenzione alle politiche culturali nell’ambito di un articolato e complesso progetto di recupero e di valorizzazione delle identità artistiche che interagiscono con il territorio in dimensioni ampie e riconosciute. Assumono così valenza prioritaria le sollecitazioni che si pongono l’obiettivo di favorire la crescita sociale e culturale delle giovani generazioni. In tale contesto il Premio Wilde rappresenta una delle più efficaci testimonianze di come si possano raggiungere obiettivi di grande prestigio assecondando le istanze provenienti dal basso. Particolare apprezzamento a Daniele Cappa e a quanti con entusiasmo e passione hanno collaborato con lui per aver saputo tracciare i contenuti di una proposta che, per l’originalità della sua cifra, qualifica ulteriormente il nostro panorama culturale”.





Bruxelles, 8 dicembre 2010

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
O.P.E.
Responsabile account:
Luca Filipponi (Legale rappresentante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere