TURISMO
Comunicato Stampa

Benessere Altoatesino su misura

Alto Adige. I prodotti altoatesini nella MySpa delle Terme Merano. Spa à la carte: scegli tu come abbinare i prodotti altoatesini!

 Luca Meneghel, fonte Studio EidosTra i principi guida delle Terme Merano c’è anche la personalizzazione. Offrire un servizio su misura, che risponda a specifiche esigenze e preferenze, è fondamentale per soddisfare a pieno l’ospite, vera priorità del complesso termale. Personalizzazione anche nella MySpa delle Terme Merano, dove ogni trattamento è pensato per offrire il meglio a ognuno, con personale esperto e prodotti di primissima qualità.

A questo proposito, molto apprezzate sono le materie prime dell’Alto Adige, utilizzate sia nei trattamenti sia nei prodotti della linea cosmetica, in questo caso arricchiti dall’acqua termale. Un viaggio tra gli ingredienti naturali che trovano posto nella MySpa delle Terme Merano.

Spa à la carte e relax di coppia

Provare i benefici di più prodotti altoatesini in un unico pacchetto. È possibile grazie all’innovativa e originale “SPA à la carte”, una proposta che comprende tre trattamenti diversi: 1 peeling purificante, 1 impacco avvolgente nella vasca softpack, 1 massaggio rilassante, il tutto a scelta. A seconda delle preferenze, dei gusti o degli effetti desiderati, si potranno scegliere infatti i prodotti altoatesini che piacciono di più e abbinarli come meglio si crede. La scelta è davvero ampia e spazia tra materie prime anti-aging come mela e uva, idratanti e nutrienti come stella alpina e miele. Il pacchetto comprende anche 2 ore di puro relax alle Terme Merano (143 euro).

Un’altra proposta personalizzabile è il “Relax di coppia nella vasca idromassaggio”, un bagno rilassante per due con un estratto naturale a scelta tra: stella alpina altoatesina, uva altoatesina, sale alle erbe aromatiche dell’Alto Adige. A seguire, un momento di relax con frutta e spumante (55 euro).

Dolce miele per la schiena

Nella MySpa il miele altoatesino viene utilizzato nello specifico in due trattamenti che ne sfruttano le proprietà depurative, antinfiammatorie, purificanti e nutrienti. Il Trattamento intensivo della schiena con miele altoatesino consiste in una speciale tecnica di massaggio che stimola la vascolarizzazione. La manipolazione del tessuto connettivo attiva le zone riflessogene della schiena, mentre il massaggio intensivo si occupa delle contratture più profonde (45 min. 72 euro).

Il miele abbinato al potere terapeutico del sale ai fiori e al siero di latte, ricco di vitamine e minerali, viene utilizzato in un peeling depurativo, per una pelle particolarmente vellutata (35 min. 49 euro).

Fieno ed erbe aromatiche dell’Alto Adige

Da sempre il fieno è noto per la sua azione antinfiamatoria e calmante sui dolori articolari: i contadini che un tempo, stanchi dal lavoro nei campi, si riposavano sul fieno si risvegliavano pieni d’energia. È proprio da qui che ha origine il famoso Bagno altoatesino al fieno di montagna che, oltre ad essere un toccasana per reumatismi e artrosi, favorisce la vascolarizzazione e stimola il metabolismo. Intanto le raffinate erbe aromatiche alpine contenute nel fieno si prendono cura della pelle (20 min. 39 euro).

Erbe dell’Alto Adige anche nel Massaggio con olio aromatico, un massaggio rilassante completo dalle diverse azioni benefiche proprio a seconda delle esseenze aromatiche scelte (50 min. 74 euro).

Nutriente stella alpina

Molto utilizzata nella MySpa è la stella alpina: i suoi preziosi estratti nutrono la pelle in profondità, con un effetto rivitalizzante ed emolliente. Da provare l’Impacco corpo su vasca Softpack durante il quale creme e oli nutrienti alla stella alpina, erbe aromatiche, estratti di fiori e foglie vengono mescolati e applicati su tutto il corpo (20 min. 39 euro).

Per provare l’azione della stella alpina si può provare anche Therme Meran - Sensitive Cream, una crema con prezioso estratto di stella alpina ad effetto calmante ed equilibrante, ideale per pelli sensibili, leggermente arrossate e stressate, da applicare mattina e sera su viso e collo (38 euro).

Adatta a tutti i tipi di pelle, Therme Meran - Eye & Lip Cream sfrutta gli estratti nutrienti di stella alpina per idratare il contorno occhi e contrastare le piccole rughe (33 euro).

Mela per una pelle morbida e idratata

Tra i prodotti più utilizzati nella linea cosmetica c’è sicuramente la mela, regina autunnale dell’Alto Adige. Vitamina A, B e C, polifenoli, calcio, potassio, zinco, luteina e beta-carotene danno vita a un complesso anti-età naturale ad altissima efficacia.

Therme Meran - Regenerating Peeling Mask è una crema-peeling naturale a base di acido di mela e acido lattico, per una pulizia profonda del viso e un visibile miglioramento della pelle (32 euro). Therme Meran - All-Skin Care è una leggera emulsione di rapido assorbimento a base di estratti di mela che idrata e rende la pelle morbida ed elastica (25 euro). Therme Meran - Energy Serum è un siero rivitalizzante, con principi attivi naturali della mela, ad effetto rinfrescante per pelli devitalizzate (32 euro), mentre Therme Meran - Hydrating Cream è una crema idratante 24h, piacevole e leggera, a base di mela e acqua termale. Dona luminosità alla pelle e ne ripristina l’equilibrio naturale (34 euro).

Rinfrescante e tonificante, Therme Meran - Shower Gel è un gel doccia con estratti di mela e acqua termale che garantiscono un piacevole effetto rivitalizzante (18 euro). Therme Meran - Body Lotion è una lozione per il corpo leggera e rinfrescante con estratti di mela e acqua termale. Si assorbe rapidamente e idrata la pelle (30 euro). Therme Meran - Thermal Spray, infine, è uno spray rinfrescante con acqua termale, mela e menta, ideale per viso, decolleté, braccia e gambe (20 euro).

Purificante sabbia di marmo

Dalla Val Venosta arriva il marmo, il cosidetto “oro bianco” ricco di minerali. Nel Peeling alla sabbia di marmo altoatesino la fine polvere purifica e leviga la pelle, stimola la vascolarizzazione e incrementa il potere rigenerativo epiteliale (35 min. 49 euro).

Tra i prodotti della linea cosmetica, Therme Meran - Smoothing Face & Body Scrub è ideale come preparazione ad ulteriori trattamenti, ammorbidisce la pelle e stimola la circolazione (28 euro).

Uva, antiossidante naturale

Altra protagonista indiscussa dell’autunno altoatesino è l’uva. Il prezioso resveratrolo estratto dalla buccia dell’uva, noto antiossidante naturale, protegge la pelle contro gli agenti ambientali. Utilizzato nel Peeling con sale all’uva altoatesina leviga la pelle lasciandola setosa e fresca (35 min. 49 euro).

Al pari della mela, anche l’uva è molto utilizzata nei prodotti della linea cosmetica. Tonico delicato e rinfrescante, Therme Meran - Cleansing Tonic completa la pulizia del viso e regola la naturale idratazione della pelle (24 euro). Therme Meran - Cleansing Milk è un latte detergente cremoso, con estratti di uva da coltivazione biologica, adatto a tutti i tipi di pelle. Con la sua formula particolarmente equilibrata rimuove delicatamente le impurità (26 euro). Therme Meran - Anti-Aging Mask è una maschera altamente nutriente e rigenerante, con resveratrolo ed estratti di uva dell’Alto Adige che lascia la pelle più liscia ed elastica (35 euro).

La carellata si completa con Therme Meran - Hydra Serum, dall’alta concentrazione di principi attivi d’uva, che fornisce alla pelle un’intensa idratazione (32 euro) e con Therme Meran - Anti-Aging Cream, crema ricca di principi attivi naturali dell’uva per una pelle più rassodata (40 euro).

Olivello spinoso per la pelle stressata

Prodotto curioso, meno noto, è l’olivello spinoso, il cui olio è ricco di vitamina C e di preziosi componenti che contribuiscono a migliorare tono ed elasticità della pelle. Ricco di vitamine di olivello spinoso, Therme Meran - Vitamin Serum si prende cura in modo naturale della pelle secca e stressata (34 euro). Mentre Therme Meran - Body Oil è un olio per il corpo che viene assorbito rapidamente ed è ideale per pelli secche ed irritate (26 euro).


Info:
Terme Merano
tel. 0473.252000 - web:
­
­



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Luca Meneghel, fonte Studio Eidos
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere