Autodromo di Most: sole e tempesta, EuroLegend Cup non si arresta!
EuroLegend Cup terzo appuntamento: un successo di spettacolo, divertimento e pubblico.
Un inizio di sabato uggioso al circuito di Most, le Legend Cars sono pronte per le qualifiche, dopo le libere del venerdì, in lento ma continuo fluire il pubblico.
La pista è bagnata ma la pioggia non è così insistente: prende la pole Claudio Cappelli, a seguire Luigi Vittorio Maselli e Rosario Messina. Chiude lo schieramento Alberto Naska. Ore 12.30 Le Legend Cars sono pronte in griglia per l’EuroLegend Cup round 7 sotto un caldo sole. Drivers start your engines!
Partenza lanciata affollata, le posizioni cambiamo in pochi istanti: inizia lo spettacolo Legend’s. Ottima partenza di Naska che arriva in quinta posizione dal fondo dello schieramento; Verdi si posiziona dietro Messina, tallonato da Giussani.
Alla testa della corsa Cappelli non cede ai due inseguitori Bollini e Messina, purtroppo Maselli partito non benissimo scivola in sesta posizione, dando spazio a Gaggianesi che inizia la battaglia con Rosario. La spunta quest’ultimo che prende la seconda posizione, portandosi dietro anche Naska che diventa terzo. L’attacco non si fa attendere e Alberto diventa secondo ed è subito bagarre con Claudio, che soccombe sul rettilineo del traguardo. Naska, Cappelli e Messina, ma è uno spettacolo in divenire: le prime due posizioni sono in lotta serrata, la terza viene insidiata da Giussani e Gaggianesi a loro volta in battaglia. Il pubblico applaude i continui sorpassi per la terza posizione e la tenuta della prima da parte di Naska sui tentativi di Cappelli. Il podio si decide all’ultimo secondo, soprattutto per il conteso terzo gradino: Naska primo, Cappelli e Giussani.
Domenica di pioggia: ore 12.10 EuroLegend Cup Round 8, Naska parte in Pole, dietro di lui Giussani e Cappelli. Partenza in single file viste le condizioni meteo: Giussani attacca subito Alberto all’esterno, ma va lungo. Quindi Naska, Cappelli e anche Messina sfilano davanti alla #99, insidiata da Gaggianesi quinto. Le Legend Cars sotto la pioggia sono divertimento puro non solo per i piloti, che non si risparmiano nello spettacolo, ma anche per il pubblico: sorpassi, testa coda con ripartenze e scodate catturano l’attenzione non solo del pubblico presente, ma anche di quello online.
Cappelli attacca Alberto e diventa primo e la coppia allunga sugli inseguitori: Messina, Gaggianesi e Giussani che si danno battaglia. Davide tenta il sorpasso su Rosario, che tiene la posizione. Simone e Davide si girano in testa coda, ma senza conseguenze a parte la perdita di tempo prezioso. Durante gli ultimi giri Maselli sorpassa Giussani; Gaggianesi in bagarre con Messina e i primi due in testa alla corsa vanno lunghi insieme nella ghiaia!!! Il vantaggio accumulato permette a Cappelli e Naska il rientro in pista ed il podio: Cappelli, Naska e Gaggianesi.
EuroLegend Cup round 09, la pioggia non abbandona l’autodromo di Most e le Legend Cars chiudono un weekend di pura passione per il motorsport. Due giri di pista prima della partenza in single file: Cappelli, Naska, Maselli guidano. Alberto si porta subito sulla scia di Cappelli, ma Maselli da dietro riesce dopo poco a prendere la seconda posizione. Gaggianesi sfrutta il momento e supera anche lui Naska. Maselli non perde tempo e supera Cappelli, Alberto va in testa coda e perde posizioni. Cappelli ha un problema all’interruttore e si trova costretto ad abbandonare la corsa, peccato! La pioggia non molla e la situazione è la seguente Maselli, Gaggianesi e Messina fino al podio. Il clima è di divertimento puro e sano agonismo, è un piacere da respirare e vedere: questa è EuroLegend Cup!
Ci vediamo a Oschersleben Motorsport Arena il 23 e 24 settembre.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere