Attivazione Posta Elettronica Certificata PEC
Posta PEC obbligatoria per le ditte individuali entro il 30 Giugno 2013
La casella PEC è un nuovo indirizzo mail, composto da un campo prima del simbolo @ e con un' estensione a scelta tra : certificazioneposta.it , pec-pmi.it e legpec.it.
La Posta Elettronica Certificata
Un nuovo mezzo di comunicazione veloce e sicuro che sostituisce la raccomandata A/R postale. Con la posta certificata il mittente viene avvisato dell'avvenuta consegna del proprio messaggio attraverso una ricevuta con validità legale.
Obbligatoria per aziende in fase di costituzione.Con il nuovo decreto legge n. 2 del 28/01/2009 è scattato l'obbligo, per Società, Professionisti , Pubbliche Amministrazioni e ora anche ditte individuali, di creare e comunicare una propria sede "virtuale", identificata da un indirizzo Pec , da affiancare alla sede fisica.
I vantaggi per le aziende ed enti
Risparmio nelle comunicazioni e velocizzazione flussi operativi delle comunicazioni con reti di vendita, fornitori e partner. Riduzione della carta nelle comunicazioni con enti, Praticità nei rapporti con studi professionali e realtà industriali ed artigianali del territorio.