NUOVI ACCORDI

Art porta la sua tecnologia nelle serie speciali grazie alla fornitura del cockpit digitale della Alfa Romeo 33 stradale

In occasione del Salone di Parigi, ART contribuisce all’eccellenza del Made in Italy che si celebra allo stand di Alfa Romeo, fornendo il cockpit digitale della 33 Stradale. L’azienda umbra che rappresenta ad oggi un fiore all’occhiello del made in Italy, grazie alla sua esperienza e competenza in sistemi innovativi di infotainment connessi ed al suo approccio sartoriale è stata scelta da Alfa Romeo per sviluppare un prodotto altamente specializzato, in grado di soddisfare le esigenze uniche di queste serie speciali.

FotoLa 33 Stradale ha dato vita a una partnership tra Alfa Romeo e ART basata sulla condivisione di una visione comune e il rispetto di valori, che ci ha permesso di sviluppare un cockpit digitale all’avanguardia, personalizzato, e tarato sulle necessità di Alfa Romeo e del suo cliente.

Il cockpit digitale permette all’utente di vivere un'esperienza di guida intuitiva e ad alto tasso tecnologico, rispecchiando totalmente la visione del Brand Alfa Romeo. È il primo prodotto della famiglia ClusterX di digital cockpit di ART, equipaggiato con un processore multimediale che consente la coesistenza di funzionalità safety critical e d’intrattenimento fruibili dal guidatore grazie ad un display hi-tech innovativo ad alta risoluzione ed elevato contrasto, che porta l’esperienza utente al massimo livello.

La Customer Experience, (CX) di questo gioiello di elettronica, è personalizzabile e consente di rendere il cockpit digitale fruibile e applicabile non solo nel mondo automotive, oltre a soddisfare le esigenze uniche di queste serie speciali, rendendolo un prodotto capace di interpretare e valorizzare il DNA di un Brand come quello Alfa Romeo.

Grazie alla digitalizzazione di dati e servizi, connettività globale e, in generale, presenza pervasiva di elevate tecnologie digitali in vettura, ART negli anni ha saputo valorizzare le proprie competenze tecnologiche e il suo DNA innovativo per crescere, diventando uno dei player internazionali di riferimento nella fornitura di sistemi di infotainment connessi e di digital cockpit nel mercato automotive come in mercati affini quali agritec, trasportation e motorcycle.

Meneghini & Associati
Ufficio stampa Meneghini & Associati (Ufficio stampa)