SPORT
Comunicato Stampa

Ancora un anno di grande crescita per arsenal soccer schools.

21/08/12

In 11 località nel Nord Italia giovani Gunners imparano calcio alla maniera dell'Arsenal: PLAY THE ARSENAL WAY!

Nonostante le difficoltà delle famiglie italiane, anche quest’anno Arsenal Soccer Schools ha riscosso un successo incredibile con i suoi Summer Camps nel nord Italia, dove la competizione estiva tra i vari club è notevole, con un’offerta in ogni regione di camp giornalieri e residenziali.

Ad Alassio, Brusson, San Giorgio Canavese, Quincinetto, Parabiago, Vedano, Villa Guardia, Valmalenco, Livigno, Cortina, Cesenatico si è digerito calcio ed inglese per una settimana da fine giugno ad inizio agosto, con la guida di tecnici italiani ed inglesi, dedicati a far migliorare dal punto di vista tecnico i nostri giovani calciatori.

Tra i più grandini, come sempre, alcuni saranno invitati a partecipare alle sessioni di Advanced Training quest’inverno, dove formatori inglesi specializzati in allenamenti ancora più specialistici saranno in Italia a curare questi potenziali Gunners.

Programmi ed obiettivi pienamente raggiunti, e nuove opportunità nella nuova stagione: la partecipazione come sempre di ragazzini ad incontri amichevoli con i loro pari età a Londra, la partecipazione alla 3v3 World Cup con le finali all’Emirates, i camp di calcio ed inglese nella campagna inglese, i camp dedicati ai portieri: senza dimenticare gli appuntamenti classici di Pasqua e dell’estate, e proseguendo nell’insegnare Play the Arsenal Way, e lasciando alle spalle il dispiacere di aver perso, dopo Fabregas e Nasri, altri due idoli dei ragazzini come Van Persie e Song, per i quali c’era la lotta per averne le fotografie a fine camp.

“We don’t buy Superstars, we make them” recita uno striscione all’Emirates. Oggi è Chamberlain nell’immaginario collettivo dei giovani calciatori il “most wanted”. Vedremo ai prossimi camp, da come si contenderanno le fotografie. Chissà mai che un giorno non sia uno di questi piccoli Gunners italiani.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ARSENAL SOCCER SCHOOLS - NORTH ITALIAN COURSES
Responsabile account:
Larry Kingvell (Direttore Sviluppo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere