ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Alessandro Noceti, la scalata del manager in Credit Suisse e oggi in Valeur Group

La storia professionale di Alessandro Noceti, responsabile della distribuzione per Valeur Group nonché Direttore di Valeur Capital e Valeur Securities

FotoFormazione internazionale, prime esperienze professionali in Credit Suisse e il percorso in Valeur Group che continua ancora oggi: la carriera di Alessandro Noceti, esperto italiano di credito ed equity.

Alessandro Noceti: gli incarichi in Valeur Group

Alessandro Noceti è un esperto di ingegneria finanziaria, asset management e soluzioni di investimento con competenze di rilievo internazionale. Attualmente è Direttore di due società appartenenti a Valeur Group, una realtà indipendente che opera in attività di asset management, advisory, trading, ricerca e real estate. Nel dettaglio, è dal suo ingresso nel 2015 che dirige Valeur Capital Ltd, società con sede a Londra specializzata nella gestione dei fondi lussemburghesi e nella definizione di strategie per fondi SIF e UCITS. La direzione di Valeur Securities SA si aggiunge nel 2019: con sede a Pfäffikon, Svizzera, la controllata offre una piattaforma di trading autorizzata dalla FINMA con ampio accesso al mercato. Per il Gruppo, Alessandro Noceti ha assunto anche il ruolo di Responsabile della Distribuzione.

Alessandro Noceti: la formazione e gli anni in Credit Suisse

L’impronta internazionale è chiara già dal percorso di studi, con Alessandro Noceti che dopo la laurea in Economia e Commercio, ottenuta all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, consegue a Londra un Master in European Business Studies con specializzazione in Finanza. L’Istituto è l’ESCP-EAP European School of Management, dal quale viene nominato anche Membro del BDE Committee. Qui Alessandro Noceti fa anche il suo ingresso in Credit Suisse, dando il via alla sua carriera nella finanza come Analista per l’Area Investment Banking – Equity and Fixed Income Derivatives Sales. Rimarrà nel Gruppo svizzero fino al 2015, anno del passaggio in Valeur Group. Negli otto anni trascorsi è prima Associate con responsabilità nella copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale (2010-2011), poi Vice Presidente (2012-2014), infine Direttore, con responsabilità nella copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione. Nel 2018 ha aggiunto un ulteriore tappa nella sua formazione professionale conseguendo un Master in Business Administration, sempre presso l'ESCP Europe di Londra.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AgencyANnews
Responsabile account:
Lorenzo Accardo (Consulente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere