Alcatel-Lucent Enterprise presenta i Servizi di Supporto di rete ‘Diamond’ per risolvere rapidamente problematiche di rete complesse
Alcatel-Lucent Enterprise ha lanciato i servizi di supporto ‘Diamond’ per offrire alle aziende un’assistenza di rete che migliora l’efficienza operativa. I clienti potranno ora contare sul supporto di un ingegnere che verrà nominato per aiutarli ad accelerare la risoluzione dei problemi di rete e indirizzarli a migliorare lo stato dell’infrastruttura e a soddisfare i criteri di conformità delle più recenti norme di sicurezza.
Parigi, Francia – 11 Luglio 2024: Alcatel-Lucent Enterprise, fornitore leader di soluzioni di comunicazione, networking e cloud personalizzabili per i mercati verticali, ha lanciato i servizi di supporto ‘Diamond’ per offrire alle aziende un’assistenza di rete che migliora l’efficienza operativa. I clienti potranno ora contare sul supporto di un ingegnere (DSE, Designated Support Engineer) che verrà nominato per aiutarli ad accelerare la risoluzione dei problemi di rete e indirizzarli a migliorare lo stato dell’infrastruttura e a soddisfare i criteri di conformità delle più recenti norme di sicurezza.
Risoluzione rapida ed efficace dei problemi di rete
I DSE di Alcatel-Lucent Enterprise, specialisti di alto livello, sono in grado di fornire un’assistenza personalizzata per affrontare e risolvere rapidamente problemi di rete complessi, riducendo al minimo i tempi di inattività, in quanto conoscono nel dettaglio i processi, le attività e la storia della rete dei clienti.
“I nostri DSE fungono da unico punto di contatto, per garantire un’attenzione prioritaria e una risoluzione rapida dei problemi - ha dichiarato Blandine LURIN-LEOPOLD, Business Line Manager di Alcatel-Lucent Enterprise - Grazie al contatto diretto con i tecnici della R&S, possono risolvere i problemi di rete in tempi record. Ciò è fondamentale per ridurre i rischi di inattività della rete”.
Rete più affidabile e sicura
Oltre alla gestione immediata dei problemi, i DSE sono persone di fiducia in grado di fornire consulenza proattiva ai clienti per garantire l’efficienza delle prestazioni e la stabilità delle reti. Il loro approccio pratico riduce al minimo le interruzioni e garantisce transizioni fluide durante i controlli preliminari e gli aggiornamenti. Inoltre, possono organizzare con i clienti delle sessioni di condivisione delle conoscenze per migliorare le loro competenze tecniche e le capacità di risoluzione dei problemi.
"Il servizio di supporto ‘Diamond’ consente ai clienti di orientarsi tra consulenze tecniche e di sicurezza - ha dichiarato Sebastien Baudribos, VP Customer Care di Alcatel-Lucent Enterprise - Prendiamo molto sul serio le misure di cybersecurity, con l'obiettivo di fornire prodotti e servizi che rafforzino la sicurezza dei nostri clienti. L'ultima direttiva europea NIS2 ha un forte impatto su settori vitali come l'energia, i trasporti, la pubblica amministrazione e la sanità. Il nostro approccio di rete zero-trust è un elemento essenziale per la conformità alle normative e i nostri DSE collaborano con il personale IT del cliente per garantire conformità e sicurezza nel lungo periodo."
Il servizio di supporto Diamond è disponibile per tutti i clienti ALE. Si rivolge in particolare alle aziende di medie e grandi dimensioni che operano in ambienti critici e fa parte di un'offerta più ampia che comprende servizi di supporto complementari come Full Coverage e Long-Term.
A proposito di Alcatel-Lucent Enterprise
Alcatel-Lucent Enterprise offre alle imprese soluzioni tecnologiche, al fine di connettere persone, dispositivi e processi. ALE fornisce soluzioni di rete, comunicazione e cloud con servizi su misura per favorire il successo dei propri clienti, con modelli di business flessibili in cloud, on premises o ibridi. Tutte le soluzioni sono certificate, a basso impatto ambientale e intrinsecamente sicure.
Oltre 100 anni di innovazione hanno fatto di Alcatel-Lucent Enterprise un partner affidabile per oltre un milione di clienti nel mondo.
Alcatel-Lucent Enterprise è un’azienda privata con sede in Francia, con oltre 3400 partner commerciali diretti è presente in tutto il mondo con un forte focus locale.
CONTATTI STAMPA
Elisabetta Caprotti - Marketing & Communication Manager Italia - elisabetta.caprotti@al-enterprise.com
Carine Bowen -Global Press - press@al-enterprise.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere