NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Al via i lavori per l'apertura del Centro Diurno Socio-Educativo di Roma: costruiamo insieme il loro futuro

My Way Community International ha realizzato un Progetto Sociale a favore di minori e giovani adulti con problemi di giustizia.

Nei prossimi mesi My Way Community International-Impresa Sociale, aprirà a Roma il Primo Centro educativo per i minori e giovani adulti italiani con problemi di giustizia e di devianza, la sede sarà nella zona nord di Roma- Via Cassia e ospiterà 50 ragazzi e ragazze provenienti dal territorio Lazio, Abruzzo e Molise.

Il Progetto Sociale ed Educativo di My Way Community International condiviso con le Istituzioni, unico nel suo genere è il primo a nascere nella Regione Lazio, ha lo scopo di favorire l'inclusione sociale attraverso le attività socioeducative, didattiche, professionali, di legalità e di giustizia riparativa per minori e giovani adulti a cui è stato riservato fin qui, un destino non generoso.

My Way Community International ha realizzato dei programmi educativi multidisciplinari per favorire il reinserimento dei minori e giovani adulti di età compresa fra i 14 e 25 anni, per accompagnarli all'autonomia funzionale, che permetterà loro una gestione autonoma che consentirà di riappropriarsi dei loro sogni chiusi in un cassetto.

Giova ricordare il pensiero espresso dal Santo Padre a favore dei giovani con problemi di giustizia:
“Avere la possibilità di spalancare la porta del cuore affinché la speranza non venga perduta” Papa Francesco






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
My Way Community International
Responsabile account:
Romano Silvestro (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere