ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

ADACI Tre Venezie: grande successo per l'evento di Udine su Resilienza e Sostenibilità nella Supply Chain

Grande successo e partecipazione per l’evento del 28 Marzo 'Resilienza & Sostenibilità nella Supply Chain: Security & Safety a 360°', promosso dalla sezione ADACI Tre Venezie presso l'Udinese Meeting Center di Udine

FotoL’iniziativa si è rivelata un’importante occasione di aggiornamento professionale e di confronto tra operatori economici ed esperti, focalizzata sui temi chiave della supply chain sostenibile e resiliente.

La giornata ha proposto un programma ricco di interventi qualificati, in cui sono state presentate strategie organizzative applicate a contesti operativi complessi, tutte accomunate da un impegno concreto verso principi fondamentali come l’economia circolare, la tutela ambientale, la sicurezza delle infrastrutture e la continuità operativa.

Ad aprire i lavori è stato Franco Collavino, Direttore Generale dell'Udinese Calcio Spa, che ha sottolineato il valore di appuntamenti come questo per accrescere la consapevolezza sull'importanza della sicurezza e della sostenibilità.

Nevio Benetello, Presidente della Sezione Tre Venezie di ADACI, ha quindi presentato l'Associazione, la sua struttura territoriale, gli obiettivi e i servizi offerti, evidenziando come l'evento abbia rappresentato "Un'occasione di networking molto importante per l'Associazione. Proseguiamo su questa strada; grazie a tutti coloro che hanno partecipato".

A seguire, Federica Dallanoce, Vice Presidente Nazionale e Segretario Generale di ADACI, ha illustrato i progetti speciali dell'Associazione, tra cui il Progetto “Inspire the Future Supply”.

La moderatrice dell'evento, la Consigliera Nazionale Anna Freschi, ha introdotto gli interventi dei relatori che hanno animato il cuore della giornata:

• Francesco Nassisi, Titolare dello Studio Nassisi S.r.l., ha affrontato il tema della “Cybersecurity e PMI italiane: stato dell’arte e principali criticità”, definendo l'esperienza "più che positiva" per l'opportunità di conoscere professionisti qualificati e far conoscere il proprio lavoro. Ha inoltre apprezzato il networking durante l'apericena e l'ottima organizzazione.
• Luca Moroni, Co-Founder di CSA – Cyber Security Angels, ha discusso della “Sicurezza delle informazioni per le relazioni con i fornitori”.
• Riccardo Freschi, Amministratore Delegato, e Filippo Desabbata, Direttore Operativo di Corte S.p.a., hanno presentato il modello aziendale incentrato su “Recupero – Riciclo – Riutilizzo. Ecosostenibilità il ruolo sociale dell’Industria”.
• Antonio Musacchio, Amministratore Delegato, Enrico Dri, Direttore post vendite e supporto operations di GSA Gruppo Servizi Associati S.p.a, hanno illustrato “La safety chain nella gestione di infrastrutture ed ambienti complessi”.
• Piera Abramo, Responsabile Sostenibilità dell'Udinese Calcio Spa, in un intervento coordinato da Federica Dallanoce, ha condiviso l'approccio del club in tema di sostenibilità, definendo "un piacere contribuire alle discussioni e confrontarsi su tematiche di grande rilevanza con colleghi e professionisti di alto livello."

Tra i partecipanti anche Irene Marcuzzi, Project manager e Tutor area master UNIUD, che ha commentato l'evento come "curato e ricchissimo di contenuti".

Il pomeriggio si è concluso con una "walkabout experience" all’interno dell’impianto sportivo, seguita da un piacevole momento conviviale che ha favorito ulteriormente il networking tra i partecipanti.

L'evento di ADACI Tre Venezie si conferma un appuntamento di riferimento per gli operatori della supply chain che desiderano approfondire le tematiche della resilienza e della sostenibilità, elementi sempre più strategici per la competitività e la crescita del sistema economico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
DeiNaviganti srls
Responsabile account:
Simone Ferrari (WCM)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere