TURISMO
Comunicato Stampa

ACQUA PREZIOSA, tra fonte solfata e laghi alpini

Acquagym, canyoning e rafting, ma anche passeggiate al lago. Alto Adige. Nella Spa Soma & Anima del Bad Moos Aqua Spa Resort, trattamenti benessere Sulfate.

Niederkofler, fonte Studio EidosL’acqua è sempre preziosa, ma al Bad Moos Aqua Spa Resort lo è forse ancora di più. A Sesto, in Alto Adige, il resort mette a disposizione le proprietà benefiche della fonte d’acqua solfata, nota già dal 1650. Una vacanza autunnale all’insegna dell’acqua è la proposta del Bad Moos Aqua Spa Resort, tra wellness e relax, sport e passeggiate al lago.

Sulfate e Wellness path

Nella Spa Soma & Anima tutto gira intorno all’acqua. Non un’acqua qualsiasi, ma la sorgente d’acqua solfata San Valentino. “Utilizziamo l’acqua in tre modi diversi – spiega Roberto Milani, direttore della Spa Soma & Anima – come acqua potabile con varie sorgenti nell’area dell’hotel, come acqua per inalazioni durante i bagni di vapore e il bagno turco per rafforzare le vie respiratorie e infine nei bagni termali, per rafforzare la pelle, i capelli e i muscoli”.

È proprio il caso di dire che qui la salute passa attraverso l’acqua, estremamente ricca di minerali, in particolare di zolfo, che grazie alle sue proprietà purifica, stimola e rivitalizza tutto l’organismo. Sono numerosi i trattamenti della Spa Soma & Anima che si servono dell’acqua solfata, tra cui quelli della linea Sulfate. Sulfate Visceral consiste in un impacco depurativo alle erbe ed acqua solfata, seguito da un massaggio viscerale manuale che ridonerà al corpo equilibrio ed armonia (50 min. 75 euro). Sulfate Body è un vero e proprio percorso che inizia nella esclusiva Grotta Sulfurea e prosegue con un delicato peeling corpo, seguito da alcuni sfioramenti con creme nutrienti per dare luminosità e idratare (80 min. 110 euro). C’è poi Sulfate Legs, un bendaggio all’acqua di zolfo arricchito con preziose essenze, accompagnato da un massaggio drenante al fango per ovviare alla pesantezza e accumulo di liquidi alle gambe (80 min. 105 euro). Infine Sulfate Relax, un bagno caldo e un massaggio rilassante che grazie al potere dello zolfo scioglie le tensioni (80 min. 105 euro).

Nell’area sauna, oltre a poter bere l’acqua solfata per un benessere quotidiano, si può provare gratuitamente l’esperienza del nuovo Wellness Path, disponibile in due versioni: skin hydration per pelle idratata e legs and feet per il benessere di gambe e piedi.

Acquagym, canyoning e rafting

L’acqua è un perfetto alleato anche dello sport e della forma fisica. È il caso dell’acquagym, una ginnastica da fare in piscina per allenarsi divertendosi. Al Bad Moos Aqua Spa Resort si può partecipare gratuitamente ai corsi di acquagym.

Ma non solo. Per gli sportivi che amano l’adrenalina, si possono prenotare direttamente in hotel esperienze uniche a contatto con l’acqua. È il caso del canyoning, la discesa rigorosamente a piedi di strette gole rocciose percorse da torrenti. Si indossano le mute e imbragati alla corda ci si cala da un ponte alto 48 metri per entrare nella gola del torrente, dove si cammina nell’acqua, scivolando su pareti rocciose levigate dal tempo, si scende in cordata da cascate importanti e ci si tuffa in laghetti limpidissimi.

L’altra variante è il rafting, la discesa fluviale con pagaie e gommone inaffondabile e auto svuotante chiamato “Raft". Anche in questo caso si indossano le mute e, ricevute le istruzioni, si inizia l’avventura alternando momenti adrenalinici a momenti di puro rilassamento, attraversando paesaggi unici in mezzo alla natura.

Acqua dolce di montagna

C’è un modo più dolce per stare a contatto con l’acqua: una passeggiata al lago, magari seguendone tutto il perimetro, oppure semplicemente rinfrescando i piedi a riva godendosi la vista delle cime riflesse sull’acqua.

Sicuramente il più famoso è il lago di Braies, che dista dal Bad Moos Aqua Spa Resort meno di 30 km. L’hotel organizza anche un servizio di navetta per raggiungerlo e trascorrere la giornata in questo posto magico, esplorare la casetta di legno e godersi le acque color smeraldo. È il più conosciuto, ma non è il solo della zona.

Poco più in là si trova il lago di Anterselva, il terzo per grandezza dell’Alto Adige. Immerso nei boschi, si estende ai piedi delle maestose vette delle Vedrette di Ries. Meno conosciuto è forse il laghetto d'Issengo, importante perché uno degli ultimi laghi biotopi del suo genere che offre flora e fauna di grande biodiversità.

I più vicini al Bad Moos Aqua Spa Resort sono il lago di Landro dalle acque blu turchese e la splendida vista sul Gruppo del Cristallo, il lago di Dobbiaco e il lago di Valdaora, noto anche con il nome di Monguelfo.

Short stay con upgrade & Mountain Card

L’autunno è una stagione affascinante per la montagna. Il Bad Moos Acqua Spa Resort mette a disposizione diversi pacchetti per godere di questo periodo, tra cui ad esempio “Short stay con upgrade & Mountain Card”. L’offerta comprende: 2 pernottamenti con upgrade della camera, ricco buffet di prima colazione, merenda altoatesina nel pomeriggio e cena con menu a scelta di 4-5 portate, Mountain Card per una tratta gratuita in cabinovia, programma Move & Balance, libero utilizzo della Spa Soma & Anima. Il tutto a partire da 400 euro a persona.


Info:

Bad Moos Aqua Spa Resort
Via Val Fiscalina 27
Sesto Moso (BZ)

tel. 0474.713100 - web:
­ ­ ­

­



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Niederkofler, fonte Studio Eidos
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere