TURISMO
Comunicato Stampa

A Rio Pusteria tutto pronto per inaugurare la stagione invernale 2024/2025 con la nuova e tecnologica seggiovia a 6 posti

Con la stagione invernale alle porte, l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria si prepara ad accogliere gli appassionati di sport invernali con grandi novità. Il 7 dicembre sarà inaugurata la seggiovia a 6 posti Leitner, un impianto all’avanguardia progettato per offrire massimo comfort e velocità sulle piste. La stagione 2024/2025 promette un’esperienza ancora più entusiasmante e sicura per sciatori e snowboarder.

fonte ufficio stampa smstudioprNell’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria è tutto pronto per la riapertura degli impianti il 5 dicembre, con l'inaugurazione della seggiovia a 6 posti Leitner, una novità importante per tutti gli amanti degli sport invernali. La seggiovia Steinermandl rappresenta una bella novità per la nuova stagione e un significativo passo avanti per Rio Pusteria. Si tratta di un impianto dotato di sedili riscaldati e gestito da un sistema di Intelligenza Artificiale, che permette una riduzione dei tempi di percorrenza e garantisce un accesso rapido alle piste per un’esperienza confortevole anche nelle giornate più fredde.

NUOVE EMOZIONI SULLA NEVE: RIAPERTURA E INNOVAZIONI PER LA STAGIONE INVERNALE 2024/2025
L’inaugurazione della seggiovia a 6 posti Leitner è una novità importante per tutti gli amanti degli sport invernali. Questo impianto, dotato di sedili riscaldati e gestito da un avanzato sistema di Intelligenza Artificiale, rappresenta un passo significativo per migliorare l’esperienza sulle piste. Inaugurata in vista dell’avvio della stagione invernale 2024/2025, la seggiovia Steinermandl offrirà un accesso rapido e confortevole alle piste, riducendo il tempo di percorrenza: sciatori e snowboarder potranno godere al massimo delle loro giornate sulla neve. I sedili riscaldati e la cupola protettiva renderanno il viaggio piacevole anche nelle giornate più fredde: ogni sedile è equipaggiato con un poggiapiedi individuale, un elemento che aumenta la sicurezza, particolarmente importante per le famiglie con bambini. La seggiovia parte da un’altitudine di 1.816 metri per raggiungere i 2.116 metri. Da qui, gli sciatori potranno accedere a una varietà di piste, tra cui la sfidante pista nera Steinermandl di 3,2 km e la più semplice pista blu Panorama di 2,9 km. Inoltre, il nuovo impianto collegherà alla divertente Fun Zone nel Jochtal, dove si trova la pista SkiMovie, un'esperienza unica per registrare le discese. Un altro aspetto interessante è l'introduzione del sistema LeitPilot, il primo del suo genere in Italia. Questo sistema consente un monitoraggio in tempo reale, migliorando ulteriormente la sicurezza e il comfort dei passeggeri.

UNA STAGIONE INVERNALE ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E DEL COMFORT
Con una stagione alle spalle che ha visto un’alta affluenza di ospiti, l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria si prepara a migliorare ulteriormente la propria proposta turistica. «La scorsa stagione è stata estremamente positiva sia per l'affluenza che per la soddisfazione degli ospiti, con feedback molto favorevoli sui servizi e le nuove attrazioni nei parchi. Questo ci spinge a continuare nell'ottimizzazione delle strutture e nell'ampliamento delle attività, per mantenere un livello di qualità all’altezza delle aspettative. Una delle principali novità è la nuova cabinovia a sei posti, che offrirà maggiore comfort e capacità di trasporto, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’esperienza degli ospiti. La cabinovia Steinermandl avrà inoltre un impatto positivo sul turismo e sull’economia locale, grazie all’aumento della capacità di accoglienza. Questo porterà benefici alle attività commerciali e all'indotto turistico della zona. Anche la pista SkiMovie, un tracciato di 250 metri con slalom cronometrato e video professionale, è un'aggiunta che saprà divertire sciatori di ogni livello. Per i più giovani, la pista Kids Cross con curve, salti e dossi, ideale per affinare la propria tecnica in completa sicurezza - afferma Stefan Gruber, presidente dell’associazione turistica Gitschberg Jochtal - Per il prossimo anno, stiamo lavorando su nuove proposte per escursioni e attività outdoor estive, pensate per famiglie e amanti della natura. Prevediamo anche di migliorare ulteriormente le offerte invernali e di arricchire il calendario con eventi speciali, mantenendo però qualche sorpresa per il futuro» conclude Gruber.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa smstudiopr
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere