7° credit village day
La settima edizione del CVDAY rifletterà sull’impatto sociale del recupero crediti nel 5° anno di una delle peggiori crisi di tutti i tempi, indagando su come questa attività venga spesso percepita negativamente, e descritta con immagini che non la rappresentano realmente.
Si intende mettere in luce il reale ruolo di ammortizzatore sociale che questa attività svolge nei confronti dei debitori e, contemporaneamente, di creatore di ricchezza e cash flow a favore delle aziende creditrici.
L’occasione sarà inoltre preziosa per analizzare i nuovi strumenti, le nuove tecniche e le tendenze verso cui sta evolvendo l’industria del recupero crediti 2.0.
Durante la mattina si approfondiranno i seguenti argomenti:
• Nuove tecniche di recupero. Il recupero giudiziale in sinergia con lo stragiudiziale
• Lo stato dell’arte dei pignoramenti immobiliari in Italia
• La vendita degli immobili prima dell'asta pubblica. L’alternativa ai tempi lunghi dell’esecuzione immobiliare
• Ristrutturazione debiti aziendali, nuova disciplina fallimento
• Case history: banca - finanziaria al consumo
• Cosa succede all’estero? Presenza di ospite straniero
Nel pomeriggio, come di consueto, si svolgerà la tavola rotonda dove Associazioni di Consumatori, di Categoria, Service, giornalisti, esponenti appartenenti al Ministero degli Interni, si confronteranno sull’aspetto sociale del recupero crediti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere