47 motivi per visitare Teramo e la sua provincia
E' fresca di stampa la guida turistica "Teramo why not?" curata da Wilma Zanelli e Andrea Busso per Gusto Italiano edizioni. In doppio formato ebook e paper book è disponibile su Amazon e vi offrirà 47 motivi per visitare la città e la sua provincia. 47 come i comuni teramani che ne fanno parte.
E' fresca di stampa la guida turistica "Teramo why not?"che vi indicherà come esplorare con curiosità ed attenzione Teramo e la sua provincia. 47 come i comuni che ne fanno parte, da quello più grande, capoluogo di provincia, con 51.000 abitanti e più, a Pietracamela, il più piccolo, con 200 anime. Da quello a vocazione più turistica, a quelli ricchi di manifestazioni religiose che inseguono santi e miracoli, fanno l'occhiolino alle prelibatezze gastronomiche, a quelli contrassegnati dalle varie bandiere: gialla, lilla, verde e blu, per citare poi quelli entrati nel Club dei “Borghi più belli d’Italia”, sino alle località che ospitano le famose Big Bench, per passare tra i “Borghi autentici d’Italia”.
Non abbiamo tralasciato neanche i comuni che vantano tradizioni antiche, curiosando tra i "Luoghi del cuore Fai, da non dimenticare, per giungere alle “Strade del vino” e al “Percorso delle Abbazie”. Abbiamo menzionato i paesi che hanno ricevuto il premio: "Piccolo Comune Amico" nato per valorizzare le eccellenze dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti e suggerito i luoghi che meritano un selfie, per angoli di paradiso dove è facile ritrovare un po’ se stessi. Noi abbiamo cercato di riportare tutte le notizie più interessanti, altre meno note, ma affascinanti. Sfogliando la guida troverete in primis la risposta al “Why not?” con le curiosità, l’artigianalità, la cucina, la storia a cui “Gusto Italiano” ha voluto dedicare uno spazio apposito, che descrive appieno l’ italianità, una delle mission di Gusto Italiano/Італійський смак all’estero e dei suoi progetti editoriali.