SCHEDA AZIENDA
Gfl SA
Responsabile delle pubblicazioni: Annabelle Saraco (Communication Manager)
Dal 1995 Gfl si dedica allo sviluppo, creazione e vendita di prodotti di qualità premium per la cura della persona, con particolare attenzione agli ingredienti, principalmente naturali e biologici, e alla sostenibilità.
Con filiali presenti in tre continenti - Europa, Nord America e Medio Oriente - l'Azienda opera in tre unità di business: retail, amenities e contract manufacturing, mirando a segmenti di mercato specifici e avvalendosi di una vasta rete di distributori che copre in modo capillare tutto il mondo.
Nel retail Gfl promuove collezioni naturali, biologiche e vegane, 100% Made in Italy, come Prija, Itinera e Dadaumpa.
Nel settore dell'amenities, offre soluzioni sostenibili per l'ospitalità, con un portfolio che comprende un’ampia collezione di brand in-house e licensed, dall’alta profumeria ai marchi di moda e lifestyle.
La divisione contract manufacturing offre a terzi l'opportunità di esternalizzare la propria produzione, mantenendo la qualità e rispettando la personalizzazione, grazie alla presenza di un reparto grafico interno dedicato a progettazione e stampa.
Gfl valorizza standard qualitativi molto elevati, sostenibilità, innovazione e integrità.
L'impianto produttivo, sito alle porte di Milano e alimentato da energie sostenibili, segue i principi di eco-design: prodotti cruelty-free con packaging riciclato e riciclabile.
L'Azienda supporta gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU, partecipa a progetti ambientali e sostiene organizzazioni no-profit.
Con oltre 28 anni di esperienza, Gfl è inoltre impegnata nell'educazione all'ospitalità e nel benessere dei dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro sano e sostenibile.
Notevole sono l'impegno per la qualità e l'artigianalità italiana, con un occhio di riguardo verso l'impatto ambientale e sociale.