Utente
SCHEDA AZIENDA
Spazio Europa mediterraneo
Responsabile delle pubblicazioni: Marco Baratto (RESPONSABILE)
cultura
Pubblicazioni di Spazio Europa mediterraneo (6)
-
December 13 / 2023SOCIETA
Saudi Vision 2030: pronta la piattaforma culturale in Lombardia
La vittoria di Riyadh a sede di Expo 2030 permette di lanciare il "Progetto Culturale Lombadia - Arabia Saudita".
Leggi tutto → -
October 6 / 2023SPORT
Il Marocco si aggiudica assieme a Spagna e Portogallo l'edizione 2030 della coppa del mondo di calcio
Questa edizione dei campionati del mondo di calcio, sono una grande occasione per parlare di mediterraneo. Per questo a breve si costituirà in Lombardia, ma con respiro nazionale, una antenna per promuovore, a titolo gratuito, i Mondiali del 2030 attraverso inziative culturali, sociali che facciano conscere Spagna, Portogallo e soprattuto Marocco, quest'ultima una Nazione chiave nel Mediterraneo allargato.
Leggi tutto → -
September 13 / 2023SOCIETA
L'informazione occidentale non comprende la gestione degli aiuti in Marocco
In queste ore post sisma, trovo sconcertante, lo scarso grado di approfondimento che la stampa italiana ed europea che non comprendono il "modello marocchino " voluto e seguito sotto le alte istituzioni reali. Il Marocco non si è chiuso agli aiuti stranieri. Il problema è esattamente l'opposto. Come negli incidenti che vedono coinvolte poche persone, il problema è il coordinamento degli aiuti e spesso, troppi aiuti e troppi soccorritori invece che aiutare , possono senza volere creare confusione e ritardai. Ovvero creare, in buona fede problemi in una situazione problematica.
Leggi tutto → -
August 8 / 2023SOCIETA
In Lombardia si costituisca un'antenna per sostere la Saudi Vision 2030
Dovremmo in Lombardia dare vita ad un comitato per proporre la "Saudi Vision 2030" perchè il dinamismo dell'Arabia Suadita e similare alla apertura globale della nostra Regione.
Leggi tutto → -
June 7 / 2023SOCIETA
La libertà di culto in Algeria: una situzione che dovrebbe essere seguita dall'Italia
Il Documento del Dipartimento di Stato sottolinea come " Il 30 novembre 2022, in conformità con l'International Religious Freedom Act del 1998, e successive modifiche, il Segretario di Stato ha inserito l'Algeria nella Special Watch List per aver commesso o tollerato gravi violazioni della libertà religiosa."
Leggi tutto → -
May 31 / 2023SOCIETA
La rielezione del Presidente Erdogan nell'anniversario della caduta di Costantinopoli: un caso?
Nel mondo medio orientale nulla viene lasciato al caso. I segni, le date, le ricorrenze del passato sono importanti. Esse dettano, nel bene e nel male, le linee del presente e del futuro. Un'enterno passato, una lunga tradizione che mai passa ma che bisogna , per noi poveri Occidentali capirla ed interpretarla.
Leggi tutto →
Pagine