Utente
SCHEDA AZIENDA
P63 Sindrome E.E.C. International Onlus
Responsabile delle pubblicazioni: Cristina Bolzonella (Ufficio comunicazione)
L’associazione p63 Sindrome E.E.C. International APS nasce con lo scopo di supportare le persone con malattia rara e in particolare affette dalla mutazione del gene p63, allargando le competenze alle persone fragili senza limiti di età, di religione, e di provenienza. L’aggregazione, il supporto e il sostegno in tutte le fasi della vita per l’inclusione socio-culturale e sanitaria sono gli obiettivi principali.
Pubblicazioni di P63 Sindrome E.E.C. International Onlus (20)
-
September 19 / 2023SALUTE e MEDICINA
"Felici di Essere Rari" - Incontri a Chioggia
"Felici di Essere Rari" 28 settembre h. 18:30 -20:00 Sala dei Lampadari Comune di Chioggia, Ve. It.
Leggi tutto → -
March 22 / 2023SALUTE e MEDICINA
Sportello Centro Servizi Malattie Rare a Pieve di Cadore
Dal 2020 la presenza in rete di p63 sindrome E.E.C International ha permesso lo sviluppo di ulteriori progetti nel territorio bellunese, regionale, nazionale e internazionale.
Leggi tutto → -
May 5 / 2022EVENTI
Ama-rare rete veneto sociale cultura, sport e cittadinanza attiva
Continua con grande e crescente interesse di pubblico in presenza e online, il programma del progetto, sostenuto dalla DGR 13/2021 della Regione del Veneto. I dati in crescente ascesa sono supportati dalle richieste di adesione ai gruppi di AUTO MUTUO AIUTO che a cadenza mensile si tengono online e presto in presenza a Padova, Thiene, Belluno e Vo’.
Leggi tutto → -
May 4 / 2022CORSI
Rareducando educazione digitale
Dal Capofila di Padova, Italia Ass. p63 Sindrome EEC International e dal partner di Syros Grecia Alteravita cooperativa sociale, arriva la prima comunicazione e consigli sul percorso importante e innovativo dedicato agli insegnanti/ scuole e operatori e genitori/famiglie di bambini dai 6 ai 14 anni con malattia rara, grazie al supporto del programma ERASMUS PLUS KA210 ADU -0801C1ED-20 MAGGIO 2021.
Leggi tutto → -
May 4 / 2022CORSI
MIRA QUE’ RITMO E L’ORCHESTRINA Con il sostegno di Culturalmente 2020 Fondazione Cariparo
“Ho sempre pensato ai miei allievi come a delle persone normalmente speciali”, afferma la maestra Giulia Volpato, "ed ora, dopo due anni di lavoro duro e continuo on-line, sono in grado di dirlo a tutti e dimostrarlo alla cittadinanza di Padova (e on line al mondo intero), in occasione della dimostrazione che terremo il 28 maggio 2022".
Leggi tutto → -
February 10 / 2022NUOVI SERVIZI
Presentazione progetto AMA-RARE RETE VENETO SOCIALE, CULTURA SPORT E CITTADINANZA ATTIVA
Si è tenuta a Chiesanuova Padova il 31 gennaio 2022, con affluenza inaspettata e grande entusiasmo, la presentazione del progetto AMA-RARE RETE VENETO SOCIALE, CULTURA SPORT E CITTADINANZA ATTIVA. Proposto dall'Ass p63 Sindrome E.E.C International con sede a Padova, in rete nel Veneto con le Associazioni nelle città di Belluno e Thiene; Stakeholder la città di Rovigo e le Aulss del territorio. Supportato dalla DGR 13/2021 FINANZIATO DALLA REGIONE VENETO CON RISORSE STATALI DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI.
Leggi tutto → -
July 20 / 2021SOCIETA
Portami a ballare - 17/18 luglio 2021
Il giorno 17 luglio si è svolto lo stage “PORTAMI A BALLARE”, con la realizzazione esclusiva dell’ASD LATIN PROJECT e l’ insegnante Ilenia Caccin presso la palestra “Bruno Caccin” a Sottomarina.
Leggi tutto → -
July 13 / 2021SPORT
Mira Qué Ritmo - Fantastica esibizione al Parco Fantasia
“La prima esibizione in presenza non ha deluso le aspettative; a voi serve lo specchio per allenarvi? A noi no!”
Leggi tutto → -
July 9 / 2021SPORT
MIRA QUE' RITMO si esibisce a “Una Giornata Solidale”
Ecco che i ballerini di MIRA QUE' RITMO si esibiranno al buio, come hanno fatto durante tutto il periodo della pandemia, guidati dalla voce della loro maestra e dai tutor, ma questa volta accompagnati dal corpo corpo di ballo di LATIN PROJECT.
Leggi tutto → -
July 7 / 2021SPORT
Esclusivo-Particolare-Emozionante-Inclusivo: lo sport per tutti!
"perché il ballo caraibico è accessibile e aggregativo anche per le persone con qualche fragilità"
Leggi tutto →