SCHEDA AZIENDA
Accentro
Responsabile delle pubblicazioni: Annamaria Braga (Responsabile pubblicazioni)
Noi di Accentro GmbH, siamo una società di servizi immobiliari, che si è specializzata nella privatizzazione di grossi portfogli. I nostri punti di forza sono:
• vendita socialmente equa e vicina agli affittuari di grossi complessi residenziali,
• asset management del portfolio orientato all’uscita (exit strategy),
• e anche la consulenza agli investimenti in questo settore.
La nostra azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1999 da Jacopo Mingazzini. Possediamo più di dieci anni di esperienza nel settore della privatizzazione e siamo un partner distributivo di grandi cooperative edilizie. Attualmente proponiamo oltre 2.800 immobili e appartamenti in 54 città diverse.
Pubblicazioni di Accentro (16)
-
November 29 / 2016ECONOMIA e FINANZA
Berlino: ulteriore crescita economica e finanziaria
Berlino non arresta la sua crescita economica, secondo il bilancio stilato dall’istituto Handelsverband Berlin-Brandeburg (HBB) per l’anno 2015 le imprese e negozi nella capitale tedesca hanno incrementato ulteriormente i propri fatturati.
Leggi tutto → -
April 19 / 2016ECONOMIA e FINANZA
Proprietà particolarmente attraenti grazie ai bassi tassi d’interesse
Con la delibera del 21 gennaio del 2016 da parte della Banca centrale europea (BCE), il tasso d’interesse e sceso ai minimi storici al 0,05 per cento e rimarrà a livelli minimi fino al prossimo avviso. Per questo motivo, i classici modelli d’investimento come conti di risparmio o assicurazione sulla vita hanno perso valore. Tuttavia, questa politica finanziaria fornisce condizioni molto favorevoli di finanziamento per gli acquisti immobiliari.
Leggi tutto → -
March 17 / 2016ECONOMIA e FINANZA
Secondo gli studi della PWC, il mercato immobiliare berlinese è il più importante in Europa
Dal punto di vista degli investitori internazionali, Berlino è la metà più popolare per gli investimenti immobiliari. Questo è stato affermato da uno studio della PWC che ha analizzato le tendenze del mercato immobiliare europeo
Leggi tutto → -
February 8 / 2016ECONOMIA e FINANZA
Il mercato immobiliare tedesco rimarrà stabile e affidabile fino al 2018
Secondo gli studi Nelle città-B dal 2009 fino ad oggi sono aumentate del 43 per cento e saliranno ancora una volta del sei per cento fino al 2018. Grazie ai bassi tassi d´interesse gli appartamenti sono a prezzi accessibili. Il rischio d´investimento è basso e potrebbe salire fino a una fascia intermedia, così come riportano gli studi della HSH Nordbank.
Leggi tutto → -
December 7 / 2015ECONOMIA e FINANZA
Il mercato immobiliare tedesco batte tutti i record di transazioni
Nei primi tre trimestri del 2015, il numero delle negoziazioni immobiliari è salito più del 263.000, rappresenta un incremento del 41 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tuttavia, il numero delle transizioni è aumentato in misura molto minore. Nel corso del primo fino al terzo trimestre del 2014 sono state completate 194 transazioni, invece nel 2015 il numero delle transazioni completate era di 212. Ciò è stato coniato da quello che sta succedendo con il mercato delle grandi agenzie immobiliari che producono un volume del 69 per cento di transizioni. Secondo la CBRE, le agenzie immobiliari eseguono 194 transazioni che rappresentano circa 279.000 unità abitative, quasi 17,4 milioni di metri quadrati di superficie abitabile. Secondo gli analisti è aumentata anche la partecipazione degli investitori tedeschi sul mercato immobiliare. Essi rappresentano circa 88 per cento dei volumi negoziati. Lo scorso anno era solo del 75 per cento.
Leggi tutto → -
July 7 / 2015SOCIETA
Berlino e hinterland: costante crescita della popolazione
Sempre più persone decidono di trasferirsi nella capitale tedesca o nei paesi circostanti. Berlino non attrae solo per il suo carattere giovane, l’energia, l’esuberanza e la vivace movida notturna, qui è possibile godere di un alto tenore di vita grazie all’enorme quantità di parchi e laghi all’interno ed intorno ai confini cittadini, al costo della vita ancora accessibile e all’ottimo sistema infrastrutturale.
Leggi tutto → -
June 17 / 2015SOCIETA
Berlino - città smart!
Berlino è al momento la città più richiesta d’Europa. Qui, ogni anno emigrano migliaia di persone provenienti non solo dai paesi europei, bensì molti giungono anche dal continente asiatico e americano. Secondo l’Istituto di statistica federale di Berlino-Brandeburgo entro l’anno 2030 sul territorio capitolino saranno presenti oltre 250.000 nuovi berlinesi in più. Inoltre l’età media della popolazione, relativamente bassa rispetto alle maggiori capitali mondiali, passerà da 42,3 anni (dato raccolto nel 2011) a 44,2. L’affluire di così tanti nuovi cittadini e l’emergere dunque di nuove necessità e bisogni ha spinto il Land Berlino a creare un nuovo piano di sviluppo urbano, sociale e ambientale denominato “Berlino smart-city”.
Leggi tutto → -
February 27 / 2015ECONOMIA e FINANZA
Emerging Trends in Real Estate Europe 2015
“Trend emergenti nel settore immobiliare europeo 2015” è lo studio realizzato dall’istituto Urban Land Institute (ULI) e dalla società di consulenza PricewaterhouseCoopers (PwC), il quale analizza gli andamenti immobiliari e stabilisce quali siano le città più gettonate e richieste a livello europeo. Per quest’indagine sono stati intervistati 500 esperti nel settore, tra società di consulenza, agenzie immobiliari, istituti bancari e grossi investitori internazionali.
Leggi tutto → -
February 13 / 2015ECONOMIA e FINANZA
Il senato berlinese s‘impegna per la salvaguardia della propria composizione demografica
Per contrastare l’aumento dei prezzi degli affitti il senato berlinese, durante i primi di gennaio 2015, ha delineato delle aree e le ha classificate come zone sotto tutela socio ambientale
Leggi tutto → -
February 6 / 2015ECONOMIA e FINANZA
I prezzi degli immobili in Germania sono più bassi rispetto al resto dell’Europa
Il prezzo degli immobili in Germania è nettamente inferiore rispetto agli altri stati europei, soprattutto in comparazione con nazioni come Inghilterra e Francia. Se si guarda ad altri continenti si nota che la situazione in Germania è addirittura idilliaca rispetto a nazioni come il Sudafrica e Australia. Qui, infatti, il prezzo degli immobili dal 1975 ad oggi si è incrementato rispettivamente di 55 e 20 volte.
Leggi tutto →