Utente

SCHEDA AZIENDA

MAKE A BETTER WORLD FOUNDATION (ITALY) ONLUS

Responsabile delle pubblicazioni: Carola Torresi (Responsabile pubblicazioni)

L’associazione Make a Better World Foundation (Italy) Onlus e nel suo acronimo MBWF (ITALY) Onlus è nata nel 2010 come unica sede italiana autorizzata a operare, sul territorio nazionale, in nome dell’associazione americana omonima.
La MBWF (Italy) Onlus ha un obiettivo:

MAKE A BETTER WORLD = RENDERE MIGLIORE IL MONDO!

(in ricordo del più grande entertainer di tutti i tempi, MICHAEL JACKSON)

L'associazione promuove raccolte fondi a favore di diversi progetti destinati alla salute, soprattutto dei bambini, nonché alla salvaguardia e “cura” del nostro Pianeta.
Il Consiglio Direttivo dell'associazione è composto unicamente da fans di Michael Jackson che, sono mossi pure dal desiderio, attraverso le azioni promosse dall’associazione, di far conoscere a chi non era e non è estimatore del più grande entertainer di tutti i tempi, la vera natura dei suoi intenti che non sono quelli riportati, per anni, dai media.
Per raggiungere i suoi obiettivi, la MBWF (Italy) Onlus organizza spettacoli durante i quali si esibisce il proprio corpo di ballo, gli MBWF (Itay) Dancers, che eseguono coreografie sulle note delle famose canzoni del Re del Pop.

le principali attività finora svolte dall’associazione sono:
1) Spettacolo al SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO 2010 di Torino per la presentazione ufficiale del libro "Stanotte ho sognato Michael Jackson che mi ha preso per mano", MJM Editore, scritto da un gruppo di fans, i cui diritti sulle vendite saranno interamente devoluti ai bambini di Haiti;
2) Organizzazione del MICHAEL JACKSON DAY, evento che si è tenuto a Torino, in piazza Castello il 25 giugno 2010 con il Patrocinio della Città;
3) Accordo con il prestigioso Ospedale infantile REGINA MARGHERITA di Torino che ha siglato l’avvio del PROGETTO PETER PAN. Un ambizioso progetto promosso per acquistare un’apparecchiatura utile alla Struttura complessa di Neuroradiologia dell’Ospedale.
4) Avvio del Progetto TRILLY, in collaborazione con l'associazione "Terapie Staminali", per dare un concreto aiuto ai bambini affetti da lesioni celebrali, Sindrome di West, atrofia muscolare spinale e altre malattie rare che possono essere curate con cellule staminali del cordone ombelicale. Nives Borrelli, fan di Michael Jackson, ha pubblicato un libro di poesie: "Michael Jackson: Lacrima nel vento", in perfetto "stile Michael" e l'intero ricavato sulle vendite del libro saranno devolute al PROGETTO TRILLY;
5) Accordo di collaborazione con Legambiente per la partecipazione, su scala nazionale, dei fans di Michael Jackson all’iniziativa “Puliamo il mondo” e ad altre iniziative volte alla "cura" del Pianeta.
6) Organizzazione di una mostra a Milano (3-10 ottobre 2010) dedicata a Michael Jackson, per raccogliere fondi per il Progetto Peter Pan.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Tempo libero
http://www.makeabetterworldfoundation.it
RSS utente




Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:


La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.