Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1649)
-
April 4 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Potenza il comune che ha incassato di più in Basilicata nel 2024
Potenza, con 5,2 milioni di euro, è il comune della Basilicata che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia lucani abbiano superato i 5,3 milioni di euro, valore in calo del 33% rispetto al 2023.
Leggi tutto → -
April 4 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Bari il comune che ha incassato di più in Puglia nel 2024
Bari, con 11,1 milioni di euro, è il comune della Puglia che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia pugliesi analizzati abbiano superato i 22,7 milioni di euro.
Leggi tutto → -
April 4 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Firenze il comune che ha incassato di più in Toscana nel 2024
Firenze, con 61,6 milioni di euro, è il comune della Toscana che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia toscani abbiano superato i 112 milioni di euro.
Leggi tutto → -
April 4 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Bologna il comune che ha incassato di più in Emilia-Romagna nel 2024
Bologna, con quasi 27,7 milioni di euro, è il comune dell’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia emiliano-romagnoli abbiano sfiorato i 92,2 milioni di euro, valore in calo del 2% rispetto al 2023.
Leggi tutto → -
April 1 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Reggio Calabria il comune che ha incassato di più in Calabria nel 2024
Reggio Calabria, con quasi 5,2 milioni di euro, è il comune della Calabria che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia calabresi analizzati abbiano sfiorato i 6,3 milioni di euro.
Leggi tutto → -
April 1 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Verona il comune che ha incassato di più nel Veneto
Verona, con 23,6 milioni di euro, è il comune capoluogo del Veneto che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia veneti abbiano superato i 79 milioni di euro.
Leggi tutto → -
March 28 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Trieste il comune che ha incassato di più in Friuli-Venezia Giulia
Trieste, con quasi 4,9 milioni di euro, è il comune del Friuli-Venezia Giulia che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia del Friuli-Venezia Giulia abbiano superato gli 8,7 milioni di euro.
Leggi tutto → -
March 28 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Polizze catastrofali: 4,5 milioni di aziende costrette ad assicurarsi entro fine mese
Conto alla rovescia per 4,5 milioni di aziende; cancellato l’emendamento per posticipare l’entrata in vigore dell’obbligo di sottoscrivere una polizza catastrofale, entro il 31 marzo tutte le imprese italiane dovranno adeguarsi alla normativa.
Leggi tutto → -
March 27 / 2025AZIENDALI
Facile.it è nella top ten delle migliori aziende per cui lavorare in Italia
Facile.it è nella top ten delle migliori aziende per cui lavorare in Italia secondo la classifica stilata da Great Place to Work per le società tra 500 e 999 dipendenti. Il riconoscimento conferma l’attenzione della tech company verso i propri dipendenti e l’impegno concreto nel creare un ambiente di lavoro di qualità, attento alle persone e con una leadership capace di costruire e diffondere una cultura organizzativa positiva.
Leggi tutto → -
March 27 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Torino il comune che ha incassato di più in Piemonte nel 2024
Torino, con quasi 61,2 milioni di euro, è il comune del Piemonte che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia piemontesi abbiano superato i 77,1 milioni di euro.
Leggi tutto →