provincia: vr
-
EVENTI
A Vinitaly 25 l’Emilia-Romagna festeggia i 30 anni de La Francescana con Massimo Bottura
All’interno del Padiglione 1 che ospita la Regione alla 57a edizione dell’appuntamento veronese (6-9 aprile) il celebre ristorante tristellato festeggia i suoi 3 decenni di attività - Un claim che cita la millenaria strada da cui la Regione prende il nome e un vivace concept grafico che richiama le mille tonalità dei vini che nascono lungo di essa tra le altre novità dell’Emilia-Romagna alla rassegna veronese - L’edizione italiana della prestigiosa rivista Food&Wine dedicherà all’Emilia-Romagna uno speciale nel numero di Aprile-maggio, oltre ad una sezione speciale del suo sito (9 milioni di visitatori unici mensili) e avrà 2 giornalisti che racconteranno ogni giorno in diretta da un salotto le attività e i protagonisti al padiglione 1 - Presenti al padiglione 1 anche i giornalisti di QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno) con un salotto – Cronache dell’Emilia-Romagna a Vinitaly anche su Corriere Romagna
Leggi tutto → -
15/04/25SPORT
La storia del triathlon italiano fa 40. A bardolino kermesse internazionale
Il Triathlon Internazionale di Bardolino compie 40 anni - Triathlon olimpico con 1,5 km di nuoto, 40 km di bicicletta, 10 km di corsa - Gara il 14 giugno, iscrizioni aperte fino al 3 giugno - G.S. Bardolino al lavoro per il grande evento con a capo Dante Armanini.
Leggi tutto → -
14/04/25GASTRONOMIA
Vinitaly 2025: il Morellino di Scansano brilla tra degustazioni, progetti di enoturismo e nuove sinergie
Si è conclusa con grande successo l’edizione 2025 di Vinitaly per il Consorzio Morellino di Scansano. Una partecipazione che ha confermato il crescente interesse del pubblico e della stampa per questo “Sangiovese della costa”
Leggi tutto → -
14/04/25EVENTI
DOC MAREMMA TOSCANA: a Vinitaly grandi riscontri dai buyer e dagli operatori del settore
Vermentino e Ciliegiolo attraggono il pubblico, la Denominazione segna nel primo trimestre una crescita del 28%
Leggi tutto → -
14/04/25GASTRONOMIA
Sul Vinitaly 2025 di Col Vetoraz le luci dell'eccellenza territoriale, le ombre di una cultura del valore da difendere, ben oltre i dazi
Una perentoria dichiarazione dell'enologo e a.d. Col Vetoraz Loris Dall'Acqua ha caratterizzato la risposta di Col Vetoraz al tema più scottante del Vinitaly, quello dei dazi, spostando l'attenzione su un'emergenza percepita come molto più profonda
Leggi tutto → -
14/04/25GASTRONOMIA
Vinitaly Design Award, premiata la nuova cantina campana Cosimo Capasso per miglior packaging
In occasione della fiera più importante d’Italia legata al vino, bronzo per il miglior progetto di packaging nella categoria vino. Con la guida di Pierpaolo Sirch, la nuova realtà punta su Pinot Nero e Chardonnay coltivati tra i 650 e i 1.000 metri: una sfida di alta quota nel cuore della Campania
Leggi tutto → -
14/04/25NUOVI SITI
Online il sito dello Studio Pomello: tutela dei marchi, strategia e proprietà intellettuale a portata di mano
È online il nuovo sito dello Studio Pomello, specializzato in registrazione marchi e consulenza in proprietà intellettuale. Un riferimento professionale e autorevole per tutelare brand e design in Italia e in Europa.
Leggi tutto → -
14/04/25GASTRONOMIA
Terre Cevico protagonista in due padiglioni a Vinitaly 2025
Nel corso della fiera buyer da oltre 40 Paesi e più di 100 operatori canale Horeca Italia. Presidente Donati: “Il settore attente forti risposte dalla politica sulla questione dazi”
Leggi tutto → -
11/04/25EVENTI
Il sentiero degli Olivi. Frantoio Bonamini festegga i suoi primi 60 Anni
Domenica 13 aprile primo appuntamento con l'evento OLIVO LONGEVITY, una giornata dedicata al benessere ispirata alle virtù dell’olivo. Il suggestivo oliveto Bonamini farà da cornice a un’esperienza immersiva a contatto con la natura, tra equilibrio, respirazione e relax.
Leggi tutto → -
11/04/25AZIENDALI
Baglio di Pianetto: Grégoire Desforges mette al centro il territorio
La visione del neopresidente Grégoire Desforges è un manifesto del territorio e delle sue peculiarità, tradotte con la sensibilità di Graziana Grassini in una rinnovata linea di vini, espressione dell’identità e della vocazione di questa microzona d’altura.
Leggi tutto →