regione: Veneto
-
EVENTI
A Vinitaly 25 l’Emilia-Romagna festeggia i 30 anni de La Francescana con Massimo Bottura
All’interno del Padiglione 1 che ospita la Regione alla 57a edizione dell’appuntamento veronese (6-9 aprile) il celebre ristorante tristellato festeggia i suoi 3 decenni di attività - Un claim che cita la millenaria strada da cui la Regione prende il nome e un vivace concept grafico che richiama le mille tonalità dei vini che nascono lungo di essa tra le altre novità dell’Emilia-Romagna alla rassegna veronese - L’edizione italiana della prestigiosa rivista Food&Wine dedicherà all’Emilia-Romagna uno speciale nel numero di Aprile-maggio, oltre ad una sezione speciale del suo sito (9 milioni di visitatori unici mensili) e avrà 2 giornalisti che racconteranno ogni giorno in diretta da un salotto le attività e i protagonisti al padiglione 1 - Presenti al padiglione 1 anche i giornalisti di QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno) con un salotto – Cronache dell’Emilia-Romagna a Vinitaly anche su Corriere Romagna
Leggi tutto → -
18/04/25ARTE E CULTURA
Padiglione Spoleto, a Venezia la Biennale con artisti da tutto il mondo
Pittori, poeti, fotografi, scultori, creativi di ogni genere: è il momento di tirare fuori il coraggio e far brillare il vostro talento! Inviate i vostri lavori per avere la possibilità di essere selezionati per una delle più importanti kermesse artistiche al mondo: la Biennale di Venezia.
Leggi tutto → -
18/04/25EVENTI
Il Lugana brilla a Vinitaly 2025: dalla Secret Tasting Room alla Torre dei Lamberti, il futuro della denominazione sul palcoscenico di Verona
Con 2.000 calici serviti allo stand consortile, 500 ospiti nella Secret Tasting Room e 1.300 winelover conquistati sulla Torre dei Lamberti, la DOC iconica del Lago di Garda continua a entusiasmare e crescere.
Leggi tutto → -
18/04/25EVENTI
Turismo, Ca’ Foscari scommette sul binomio acqua e cultura. Focus su bacini idrografici, fiumi e laghi del Nordest veneto
Il team di ricerca dell’Ateneo veneziano dà voce alla seconda azione pilota del progetto “Lab Village – Turismo, Cultura e Industrie Creative” dedicata al turismo outdoor.
Leggi tutto → -
18/04/25CORSI
Accessi Venosi: centrali e periferici, conoscenza e gestione
Formazione certificata GAVeCeLT: a Verona un corso specialistico per infermieri – 19,1 crediti ECM
Leggi tutto → -
18/04/25SALUTE e MEDICINA
Ginecologia a Treviso: tutto quello che c'è da sapere per prendersi cura della propria salute femminile
Parlare di ginecologia può sembrare un po’ delicato, ma è una parte importante – anzi, fondamentale – della salute di ogni donna. Che si tratti di un controllo di routine, di affrontare una gravidanza o di risolvere qualche problema più specifico, a Treviso non mancano i servizi e i professionisti pronti ad accompagnarti con competenza e sensibilità.
Leggi tutto → -
18/04/25PRODOTTI
Isolamento termico: come isolare le finestre dal freddo
Isolamento termico: come isolare le finestre dal freddo con soluzioni efficaci per ridurre gli spifferi, migliorare il comfort abitativo e risparmiare energia.
Leggi tutto → -
17/04/25PRODOTTI
Amorim certifica l’impronta di carbonio negativa confermandosi una filiera toccasana per l’ambiente
Corticeira Amorim rivela l'impronta di carbonio negativa dei suoi tappi in sughero, in conformità con la norma ISO 14067, convalidata esternamente da APCER.
Leggi tutto → -
17/04/25CORSI
Parità di genere, al via 130 corsi in tutto il veneto: è boom di certificazioni
Fòrema capofila di “KPI4SIS”, iniziativa che coinvolge otto enti di formazione veneta. L’obiettivo è preparare gratuitamente le aziende alla certificazione secondo la norma “UNI PdR 125”, quella che tutela le donne in azienda. Al via due webinar per spiegare la normativa, focus sul rischio delle molestie in ufficio. Il coordinatore del progetto, Roberto Baldo: “Centinaia di aziende si stanno certificando, è un trend in ascesa: triplicate sia in Veneto che nel Padovano nell’ultimo anno”.
Leggi tutto → -
17/04/25GASTRONOMIA
LA FARRA: il gusto della convivialità, il respiro del paesaggio, l'anima di una famiglia
C’è un ritmo che accompagna ogni passo tra i vigneti di La Farra, una sinfonia fatta di terra e mani operose, di colline che respirano storia e di un vino che porta con sé la voce di un territorio unico al mondo. Nel cuore delle Colline del Conegliano Valdobbiadene, riconosciute dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, La Farra incarna la fusione perfetta tra tradizione, qualità e ospitalità, un luogo dove il tempo sembra rallentare per lasciare spazio a una dimensione più autentica, quella della natura e della convivialità
Leggi tutto →