EDITORIA
-
10/04/25
Alla ricerca di sé stessi tra le pieghe del mistero: Sherlock & Olmo. La morte di Mascia Maria di Gennaro Battimo
In libreria e su tutti gli stores digitali il romanzo d'esordio di Gennaro Battimo, Sherlock & Olmo. La morte di Mascia Maria.
Leggi tutto → -
10/04/25
L'oro nero di Modena ispira scrittori da tutto il mondo - Premiazione del concorso il 12 aprile alla 86^ Fiera di Modena
Premiazione del Concorso Letterario L "L'ULTIMA GOCCIA" Un'autrice di Mumbai, un investigatore friulano e un'archivista di nobili casati tra i 31 finalisti del concorso dedicato all'Aceto Balsamico Tradizionale. Oltre 80 racconti gialli da tutta Italia, a dimostrazione di come la tradizione modenese affascini ben oltre i confini locali
Leggi tutto → -
10/04/25
Le “Distanti presenze” di Enrica Manna al Salone Internazionale del Libro di Torino
La poesia rievoca un bagaglio di ricordi rinnovati dalla fantasia.
Leggi tutto → -
09/04/25
Storie di un bambino bizzarro, Riccardo Mazzocchio
Le immagini e le emozioni infantili e adolescenziali sullo sfondo della Sicilia tra gli anni Sessanta e Settanta.
Leggi tutto → -
09/04/25
Antonietta Natalizio al Salone Internazionale del Libro di Torino con “Grappolo di perle”
Un “cammino meditativo-poetico" in cui può nascere bellezza anche dalla sofferenza.
Leggi tutto → -
09/04/25
Arriva in libreria “Di scirocco e scighera” il primo romanzo di Francesca Bronzetti
In seguito ad una terribile umiliazione Maria deciderà di dare una direzione più critica alla sua idea di giustizia, ma riuscirà a lasciar andare il suo passato?
Leggi tutto → -
09/04/25
Le Edizioni La Zisa traslocano a Firenze. Ma Palermo non dimentica
l mondo editoriale è cambiato, il baricentro culturale si è spostato, e Palermo, pur restando uno scrigno di passioni, non è più il crocevia che era un tempo. Firenze, al contrario, offre strutture, connessioni, collaborazioni istituzionali e universitarie che consentono una diffusione più capillare del catalogo. Non è un tradimento, è una necessità. Anzi, è una strategia di sopravvivenza intelligente.
Leggi tutto → -
08/04/25
La guida completa delle scimmie di Angelo Tartabini
Distribuzione, ecologia, comportamento: un manuale completo in libreria per Töpffer Edizioni nella collana 'Scientia'.
Leggi tutto → -
08/04/25
Dove trovare i migliori libri per il TFA a Roma? Visita la Libreria Politecnica Roma
Libri TFA a Roma Libreria Politecnica Roma: se sei alla ricerca dei testi più aggiornati e affidabili per prepararti ai Tirocini Formativi Attivi, la Li
Leggi tutto →