PRODOTTI
Comunicato Stampa

ZERODIET PLUS® Auricoloterapia per il controllo del peso

Zerodiet PLUS® è un'innovativa terapia brevettata che unisce i vantaggi di validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura, aggiungendo una tecnologia che sta dando risultati eccellenti NEI TRATTAMENTI PER PERDERE PESO.

FotoÈ noto alla scienza medica che nella terapia con agopuntura e con auricoloterapia, la stimolazione di determinati punti dell'orecchio induce la liberazione di neurotrasmettitori capaci di determinare IMPORTANTI EFFETTI TERAPEUTICI. E' un’innovativa terapia brevettata che unisce i vantaggi di validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura, aggiungendo una tecnologia che sta dando risultati eccellenti nei trattamenti per perdere peso senza sforzo da parte dell’utilizzatore. L’efficacia dell’auricoloterapia a scopo diagnostico e terapeutico è riconosciuta da anni dall’O.M.S., l’organizzazione Mondiale della Sanità, diventandone una terapia ufficiale.

I PRICIPI DELL'AGOPUNTURA INCONTRANO CON L'INNOVAZIONE DEL BIO-MAGNETE
La terapia auricolare utilizza i principi millenari dell’agopuntura sostituendo gli aghi con una tecnologia bio-magnetica di ultima generazione, brevettata da Biomed più 10 anni fa e in continuo sviluppo.

LA TERAPIA AURICOLARE ALLA PORTATA DI TUTTI CHE RIATTIVA IL BENESSERE
È ormai dimostrato che ogni settore dell’orecchio corrisponde a una particolare zona del corpo: la stimolazione di alcuni punti precisi si riflette sui centri nervosi che controllano istinti e attività vitali (come l’umore, il ritmo sonno-veglia, la respirazione, l’appetito, etc.) e possono correggerne le funzioni. La differenza rispetto ad altri trattamenti è che la terapia auricolare non si limita a eliminare il sintomo, ma determina, nei campi che le competono, un'autentica azione curativa. Grazie alla tecnologia della magneto-pressione la terapia auricolare può essere praticata anche da soli, senza l’ausilio di un professionista (la forma, la pressione programmata del magnete e la sua posizione nell’orecchio, variano a seconda del tipo di terapia). I bio-magneti sono rivestiti da una doppia lamina in oro 24carati, facili da applicare. La terapia può essere eseguita, con gli stessi risultati dell’agopuntura, in qualsiasi momento.

Il trattamento Zerodiet PLUS® si avvale di due biomagneti in materiale naturale posizionati sul trago dell’orecchio sinistro e con la loro pressione programmata determinano una efficace stimolazione dei punti auricolari riducendo sensibilmente la fame e l'appetito. Zerodiet plus® , il rivoluzionario dispositivo medico che favorisce il dimagrimento in modo del tutto naturale, senza medicinali e senza controindicazioni, ha ottenuto dal Ministero della Salute della Repubblica Italiana, il permesso alla commercializzazione in tutta l'Unione Europea e all'esportazione in tutto il mondo.

Un ulteriore importante riconoscimento della validità di Zerodiet plus e Zerosmoke, un dispositivo che, basandosi sulla tradizione millenaria dell'agopuntura, sfrutta la micropressione della magnetoterapia per inibire il senso di fame e stimolare un senso di salutare sazietà che rende più facile perdere i chili di troppo semplicemente imparando ad ascoltare il proprio corpo e le sue necessità.

I bio-magneti Originali Biomed, rivestiti in oro 24 carati, consentono di applicare la terapia in modo facile e veloce. Posizionati sul trago dell'orecchio sinistro, provocano una leggera quanto calibrata pressione che, stimolando uno dei punti considerati più importanti dall'agopuntura, induce l'individuo a mangiare meno, costituendo, inoltre, un importante aiuto a chi sta seguendo una dieta. Il trattamento non è invasivo, non prevede aghi quindi non è necessario forare l'orecchio, si può fare in totale autonomia, senza il bisogno di recarsi dal medico o in centri specializzati perché non ha effetti collaterali. I due magneti hanno forma diversa, vanno posti in quella sporgenza anteriore (trago) che copre l’ingresso del condotto uditivo: il magnete più piccolo con il foro centrale viene posizionato sulla parete esterna, mentre quello più grande va all’interno.

Una qualità e un'efficacia comprovata che ha anche saputo sconfiggere, attraverso la soddisfazione di chi ha utilizzato Zerodiet, le perplessità di chi, dubitando di tutto ciò che si discosta dalle terapie medicinali classiche, ha provato ad assimilare il dispositivo medico Zerodiet plus® a tutti quei trattamenti dimagranti che si sono rivelati, nel tempo, una truffa.

Zerodiet plus® è l'ultima generazione del dispositivo medico Zerodiet. Una assoluta novità che assicura una maggiore efficacia e durata rispetto alle versioni precedenti

RICERCA APPLICATA
Hanno partecipato allo studio complessivamente 80 soggetti, fra cui 41 uomini e 39 donne con caratteristiche socio-demografiche simili: età media 47,66 anni più o meno 10 senza differenze significative tra uomini e donne; età di inizio del sovrappeso media 17 anni più o meno 3 per uomini e donne quantità di calorie assunte e consumate durante il giorno.

SINTESI DELLE PROCEDURE
A. Fase di valutazione iniziale. I soggetti che hanno partecipato allo studio sono stati valutati inizialmente con un questionario in cui veniva chiesto loro di riportare: le caratteristiche della propria abitudine alimentare, alcune informazioni sui precedenti tentativi di perdita di peso la risposta ad alcune domande volte a rilevare l’atteggiamento verso la difficoltà ad abbassare la quantità di calorie assunte.
B. Fase di trattamento. I soggetti sono stati invitati, senza forzature discutibili dal punto di vista etico, a scegliere se fare uso o meno di prodotti coadiuvanti la riduzione di assunzione del cibo fra i quali il prodotto ZERODIET e alcuni farmaci o integratori per perdere peso.

C. Fase di valutazione finale. Al termine del periodo di trattamento, della durata di circa 4 settimane, i soggetti sono stati valutati nuovamente attraverso un questionario in cui veniva chiesto loro di riportare: la propria condizione di perdita di peso (trascurando la riduzione inferiore a 500 grammi) il tipo di coadiuvante usato i sintomi provati con maggior frequenza e intensità durante la terapia valutazioni specifiche riguardo all’uso del prodotto ZERODIET.

I VANTAGGI DI ZERODIETPLUS®

• SEMPLICE: due piccoli magneti da applicarsi da soli senza forare l’orecchio. È sufficiente metterli in maniera che non cadano, nel giro di pochi minuti si autoposizioneranno da soli nel punto esatto.
• PRATICA: non ti ruba tempo prezioso. È una terapia che puoi fare in qualsiasi momento della giornata.
• SICURA: non ha controindicazioni o effetti collaterali.
• VERSATILE: si può utilizzare in concomitanza ad altri prodotti o regimi alimentari atti a ridurre il peso corporeo.
• EFFICACE: risultati visibili già da subito.

SINTESI DEI PRINCIPALI RISULTATI
Valutazione iniziale. Riguardo alle caratteristiche dell’abitudine alimentare è emerso che: Il 34% delle donne e il 32% degli uomini assumono circa il 15% in più del loro fabbisogno giornaliero il 56% delle donne e il 53% degli uomini assumono il 25% in più; il 9% delle donne e il 15% degli uomini assumono oltre il 30% in più. Il 50% delle donne e il 67% degli uomini trova difficile rinunciare ai carboidrati (pane pasta dolci). Il 34% dei soggetti ha il partner sovrappeso o obeso (38% fra le donne e 29% fra gli uomini). Il 43% dei fumatori riceve una forte pressione da parte persone significative a perdere peso (35% fra le donne e 51% fra gli uomini) e solo il 15% di essi non riceve alcuna pressione sociale perdere peso. Il 75% non è al primo tentativo di perdere peso (62% fra le donne e 88% fra gli uomini). I metodi per perdere peso più usati dalle donne sono, in ordine di dieta, integratori, farmaci, attività fisica, i metodi alternativi (agopuntura, orecchino ecc.) per il 46%; il provare da sole per il 29%, altro per il 12,5%, l’uso di farmaci per l’8% e i centri specializzati per il 4%. Mentre tra gli uomini la maggior parte, 46%, ha provato da solo, il 25,7% ha assunto farmaci, il 17% ha usato metodi alternativi e il 6% si è rivolto a centri specializzati o ha seguito altre strade. Il motivo principale che ha portato al fallimento nei tentativi precedenti è il nervosismo per il 71% delle donne e per il 55% degli uomini. Il 70% dei sovrappeso è convinto che frequentare un buon corso per imparare a mangiare correttamente lo aiuterebbe a perdere peso, mentre il 20% ritiene che medici e psicologi non possano es- sere di alcun aiuto e il 25% ha pochissima fiducia nell’aiuto di tecniche, farmaci e trattamenti vari per la perdita di peso.

Scelta del trattamento.
Fra gli 80 soggetti partecipati allo studio solo il 18,75% (n=15) ha deciso di non utilizzare il supporto di Zerodiet, mentre l’81,25% (n=65) ha utilizzato Zerodiet, Questa ampia differenza di proporzioni fra i partecipanti indica chiaramente la disponibilità o forse la necessità che i sovrappeso sentono di aver e a disposizione un prodotto, non necessariamente farmacologico, da utilizzare come coadiuvante nel trattamento della perdita di peso.

I sintomi riportati con maggiore frequenza durante la restrizione dietetica associata al trattamento: irritabilità (88%), ansia e tensione nervosa (86%) mal di testa (22%), sonnolenza durante il giorno e sudorazione (21%) e giramento di testa (29%). I sintomi provati con la maggiore intensità sono il bisogno impellente di assumere cibo (punteggio medio tra 1 e 5 = 3,72), riportato da una percentuale più bassa di persone (50%), irritabilità e impazienza (punteggio medio = 3,40) e ansia e tensione nervosa (punteggio medio = 3,32).

L’irritabilità e l’ansia appaiono i sintomi di maggior rilievo, valutando complessivamente sia la frequenza sia l’intensità. Fra i soggetti che hanno riportato sintomi di irritabilità, l’80% ha usato Zerodiet e fra questi 52% ritiene che il prodotto sia stato di aiuto per ridurre tali sintomi e 91% ritiene che Zerodiet sia in generale un valido supporto per chi decide di perdere peso. Fra coloro che hanno provato ansia, 78% ha usato Zerodiet e fra questi 60% ritiene che il prodotto abbia ridotto tali sintomi, mentre 93% gli attribuisce una buona capacità di aiuto nella terapia in generale. Non si riscontrano casi di intolleranza o di effetti collaterali, ne di allergie o insofferenze verso il prodotto.

Riguardo alla valutazione del prodotto Zerodiet da parte di coloro che lo hanno utilizzato, ossia 65 soggetti, i partecipanti si sono espressi nel modo seguente: L’89% giudica Zerodiet un valido prodotto di supporto nella perdita di peso. Il 100% dichiara di essersi sentito più calmo del solito usando Zerodiet durante la restrizione dietetica. Il 98% dichiara di essersi sentito più su di morale, in seguito all’uso di Zerodiet.

Il 98% attribuisce a Zerodiet un contributo per il buon funzionamento di fegato ed intestino. L’80% consiglierebbe ad un amico l’uso di Zerodiet come coadiuvante nella perdita di peso.

CONCLUSIONE
Questo studio preliminare, che cerca di valutare l’uso dei prodotti Zerodiet come caodiuvante nel trattamento di perdita di peso, evidenzia una buona rispondenza all’uso del prodotto da parte delle persone che si accingono a perdere peso. Infatti, innanzitutto un’alta percentuale dei partecipanti ha scelto di utilizzare questo prodotto, sia da solo che insieme ai più tradizionali prodotti farmaceutici o integratori per via orale.

Inoltre una percentuale rilevante di coloro che hanno usato il prodotto ha perso da 3,6 a 9,8 Kg. Sia usandolo da solo, sia usandolo insieme ad altri prodotti, rispetto a chi non lo ha utilizzato. Infine chi ha usato il prodotto sembra attribuirgli qualità positive e buone capacità di sedare i sintomi più rilevanti che si avvertono durante il tentativo perdere peso e che conducono spesso al fallimento. I risultati descrittivi sembrano promettenti e appare già chiara una linea di tendenza che incoraggia la diffusione e l’uso dei prodotti Zerodiet.

Le indicazioni riportate nel presente articolo sono tratte in parte dalle Linee Guida preparate dall’Arizona Smokers’ Helpline dell’Università dell’Arizona e dal Tobacco Education and Prevention Program dell’Arizona Department of Health Services.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI:
ERBORISTERIA ARCOBALENO
Tel. 3200469843 / 0445-524576
info@erboristeriarcobaleno.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere