TURISMO
Comunicato Stampa

Viaggi fotografici con Alpinfoto Trekking Fotografici

06/03/16

Trekkingfotografici organizza il viaggio fotografico nell'Oberland bernese. Wengen è una delle più famose località delle alpi svizzere. Qui sorge la famosa parete Nord dell'Eiger uno degli ultimi “problemi” alpinistici delle Alpi. Un luogo unico da visitare almeno una volta nella vita.

FotoIl viaggio fotografico prevede gite con il fantastico treno della Oberalpbahn e parti di trekking facile. Gli itinerari sono organizzati seguendo le esigenze specifiche della fotografia, con soste e spiegazioni impartite dal noto fotografo professionista Mirko Sotgiu (www.alpinfoto.it).
Nei tre giorni sono previste la visita in alta quota, con il treno dell’Oberalpbahn, tra i ghiacciaio dello Jungfrau per fotografare all’alba. Due notti sotto le stelle circondati dai 4000 del Bernese. Gli orridi e le cascate sotterranee di Trummelbach, particolarmente impressionanti in questa stagione.

IL PROGRAMMA

Tre giorni circondati dai 4000 tra i più imponenti delle Alpi. Qui si è scritta parte della storia dell’alpinismo. Qui nasce l’ultimo problema delle Alpi, la parete Nord dell’Eiger, che potremo fotografare in diverse condizioni e angolazioni. Intorno lo Jungfrau e il Monch altrettanto famosi 4000 che potremo osservare e fotografare da vicino nelle ore migliori e da una quota di tutto rispetto i 3454m dello Jungfraujoch che raggiungeremo comodamente in treno.
Una regione ricca di cascate, nella valle di Lauterbrunnen se ne contano più di 100, circondate da alti massicci e da gradevoli e verdi vallate. Il programma è studiato per gli amanti del reportage in montagne alta quota e gli storytellers.


TREKKINGFOTOGRAFICI offre un’esperienza unica a 360° tra le montagne dell’oberalp bernese, occasione per migliorare la propria capacità e sensibilità fotografica. Non un semplice corso tecnico, le problematiche tecnice sono l’ultimo problema, quando occorre comprendere e conoscere il “Genius loci” di una regione alpina così importante. Lo scopo del viaggio è quello di formare i partecipanti in modo da renderli autonomi nel realizzare una storia, interessante e gradevole, affrontando con sicurezza tutte le casistiche che può porre un viaggio di più giorni in montagna.

Per conoscere i dettagli e più informazioni :
Sito web di TrekkingFotografici: http://www.trekkingfotografici.it/
Pagina del corso: http://www.trekkingfotografici.it/trekking-fotografico-eiger/

Press office
Alpinfoto.it – 328-9275353 - travelblog.alpinfoto.it
Fotografie e video disponibili su richiesta.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Trekking Fotografici
Responsabile account:
Mirko Sotgiu (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere