TURISMO
Comunicato Stampa

Venezia salda in cima alla classifica delle mete italiane preferite

06/05/11

Secondo il famoso sito di viaggi tripadvisor.com, Venezia rimane una delle mete italiane preferite dai visitatori di tutto il mondo. Seconda solo alla capitale Roma.

di Veronica Paleri

Sono state rese note sul sito tripadvisor.com le classifiche delle destinzioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo e anche quest'anno Venezia si conferma una delle mete italiane più gettonate. La Serenissima dunque continua ad avere un certo ascendente sui visitatori internazionali, che in Italia le preferiscono soltanto Roma, e la pongono a testa di una schiera di altre perle del turismo della penisola come Firenze, la Costiera amalfitana e le Cinque Terre. Nella speciale classifica Travelers' Choice 2011, organizzata come ogni anno dal famoso sito di viaggi Trip Advisor, una vera e propria bibbia per coloro i quali vogliano intraprendere un viaggio, la città lagunare si posiziona al 2° posto della Top 25 delle destinazioni italiane preferite. Prima di lei, si piazza la capitale Roma mentre segue sul terzo gradino del podio un'altra città d'arte, Firenze. A seguire moltissime località di mare, campane come Amalfi, Positano e Capri, liguri come Portofino e Vernazza, ma anche città ricche di storia e arte come Assisi e Pompei, quest'ultima all'8° posto della top 25 a dimostrazione del fatto che, nonostante l'incuria e l'indifferenza a cui è stata soggetta per anni, rimane nei cuori dei viaggiatori provenienti da ogni parte del globo.

A conferma del successo che la città dei Dogi continua a riscuotere tra i viaggiatori, il 6° posto conquistato nella Top 25 delle mete europee, dove in vetta troviamo tre capitali: Parigi, Roma e Londra, ed il 16° posto nella classifica più importante e cioè la Top 25 delle destinazioni mondiali dove Venezia si posiziona davanti a città del calibro di San Francisco, Buenos Aires e Firenze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Venice Post
Responsabile account:
Veronica Paleri (Web editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere