SPORT
Comunicato Stampa

Velocità in Circuito: Wagner e Lasagni cercano riscatto ad Imola

La nuova coppia griffata Xmotors Team rilancia la sfida nella seconda di Formula X Italian Series, nel prestigioso weekend del World Endurance Championship.

Claudio SignoriSarà un fine settimana dalla caratura mondiale, quello che vedrà protagonista la neonata coppia di Xmotors Team composta da Riccardo Wagner e da Manuel Lasagni, chiamati ad un pronto riscatto nella seconda tappa della Formula X Italian Series.
All'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola i big del XGT4 Italy si uniranno a quelli del FIA World Endurance Championship, meglio noto come la Formula 1 a ruote coperte.
Il pilota di Verona è ansioso di tornare al volante della Mercedes AMG GT4 del C.Z. Bassano Racing Team per cancellare in fretta l'amaro epilogo del round inaugurale al Mugello.

“C'è grande attesa per un fine settimana da vivere assieme al WEC” – racconta Wagner – “e, dopo la sfortunata uscita dai giochi durante le libere del Mugello, sento una forte vena di rivincita. Sono determinato a fare del mio meglio. La pista di Imola è fantastica e spero di poter sfruttare al massimo le potenzialità della vettura. Un particolare grazie va a Francesco Stefan, presidente di Xmotors Team, al mio compagno di squadra Manuel ed a tutto il team. Impegno e dedizione ci hanno consentito di preparare al meglio la vettura per questo secondo impegno.”

Desideroso di rivincita è anche il pilota di Reggio Emilia, pronto a dare il massimo in pista.

“Il team ha fatto i salti mortali per rimettere in sesto l'auto” – gli fa eco Lasagni – “ed abbiamo tanta voglia di dimostrare il nostro potenziale. Sarà un weekend meraviglioso perchè correremo a supporto del World Endurance Championship. Non vedo l'ora di iniziare il fine settimana.”

Terminate le operazioni di verifica sportiva e tecnica, previste per Giovedì 17 Aprile, i motori si accenderanno nella giornata seguente, Venerdì 18 Aprile, con due turni di prove libere.
Sabato 19 Aprile il semaforo scatterà al mattino per le qualifiche ed al pomeriggio per gara 1.
La seconda ed ultima sfida andrà in scena nella mattinata di Domenica 20 Aprile con i due che andranno a caccia di punti preziosi per iniziare la rincorsa ai quartieri nobili della classifica.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Claudio Signori
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere