Velocità in Circuito: Bolzoni Jr. corona il suo sogno ad Imola
Sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, nel weekend che unirà la Formula X Italian Series al WEC, il giovane pilota di Adria ritroverà la Porsche Cayman GT4.
È un carico di emozioni notevole quello che attende Francesco Bolzoni all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in occasione del secondo appuntamento con il campionato XGT4 che lo vedrà protagonista nella Formula X Italian Series.
Il giovane pilota di Adria, reduce da un più che costruttivo debutto al Mugello, tornerà al volante della Porsche 718 Cayman GT4 messa a disposizione da Lema Racing e griffata Bolza Corse.
Il figlio d'arte aspetta con ansia un fine settimana che coronerà un sogno personale.
“Imola è una pista che, solo a pensarci, mi fa venire gli occhi lucidi – racconta Bolzoni – perché ne sono innamorato sin da quando ero un bambino, giocando sui videogiochi. Sapere che potrò correrci è un'emozione unica. È uno dei miei sogno che finalmente si realizza.”
A rendere ancora più prestigioso questo evento la concomitanza con la 6 Ore di Imola, tappa valida per il FIA World Endurance Championship, noto come la Formula 1 a ruote coperte.
“Correremo nello stesso fine settimana del WEC e sarà incredibile – aggiunge Bolzoni – perché stiamo parlando del campionato del mondo per l'endurance. Lo show al quale assisteremo sarà incredibile e ne faremo parte attiva, vivendo assieme ai big di questo campionato un fine settimana di adrenalina e di passione vera. Non vedo l'ora di partire.”
Terminate le operazioni di verifica sportiva e tecnica, previste per Giovedì 17 Aprile, i motori si accenderanno nella giornata seguente, Venerdì 18 Aprile, con due sessioni di prove libere.
Sabato 19 Aprile il semaforo scatterà al mattino per le qualifiche ed al pomeriggio per gara 1.
La seconda ed ultima sfida andrà in scena nella mattinata di Domenica 20 Aprile con Bolzoni che punterà a raccogliere punti preziosi per migliorare la sua ventesima posizione in classifica.
“Non credo riusciremo a fare tanto meglio rispetto al Mugello – conclude Bolzoni – perché Imola è un'altra pista lunga, dove il motore conta tanto. Come già visto nella nostra prima trasferta paghiamo una cavalleria inferiore rispetto alla concorrenza quindi mi auguro di riuscire a tenere dietro almeno un paio di avversari. Saranno le emozioni il piatto forte di questa settimana. Grazie a Bolza Corse, a Lema Racing ed a tutti i partners che mi sostengono.”